Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Benetton, la rosa è già fiorita «Sì, col mercato siamo a posto»

Il diesse Pavanello: nuovo rooster ormai completo. Sabato sfida agli Ospreys

- Matteo Valente © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

TREVISO Dopo la sosta per il Sei Nazioni, nel fine settimana si torneranno ad accendere le luci di Monigo per la Guinness Pro 12. E per il Benetton sarà subito tempo di una super sfida contro gli Ospreys, seconda forza del campionato celtico. Non mancano però i problemi ai Leoni, che oltre ai tantissimi infortunat­i, devono fare i conti con una difficoltà imprevista: infatti coach Kieran Crowley ha dovuto lasciare velocement­e Treviso e volare in Nuova Zelanda per alcuni problemi di famiglia. Il tecnico biancoverd­e dunque non sarà in panchina sabato sera nella sfida contro gli Ospreys.

«Innanzi tutto la società Benetton è vicina a Kieran in questo difficile momento» commenta il direttore sportivo biancoverd­e, Antonio Pavanello. «Specialmen­te quando i problemi sono di natura familiare non si può che sostenere un tesserato della nostra società. È chiaro che dovremo rimboccarc­i tutti le maniche, perché l’assenza del nostro capo allenatore sicurament­e si farà sentire. Siamo però anche certi che il nostro staff tecnico, darà ancora più energie per cercare di sopperire a questa situazione, essendo tutti degli eccellenti profession­isti».

Certo una vittoria contro gli Ospreys sarebbe il segnale più bello da inviare oltreocean­o a coach Crowley, ma sabato a Monigo il Benetton dovrebbe fare la partita perfetta: in questo 2017 infatti, i Leoni non hanno ancora mai vinto in Pro 12, ma i segnali arrivati nell’ultima apparizion­e contro l’Ulster sono comunque incoraggia­nti. «Noi andremo in campo per cercare la vittoria, come facciamo sempre» continua Pavanello »ma siamo anche consci di affrontare una delle squadre più forti del campionato, che pur senza i nazionali vanta una rosa di prima qualità. Noi riavremo i nazionali, ma dovremo valutare bene le scelte da fare, consideran­do che molti hanno giocato tanto in questo Sei Nazioni e potrebbero essere stanchi. Il tutto senza dimenticar­e la sfilza di infortunat­i».

Intanto però il Benetton è al lavoro per allestire la rosa della stagione 2017/2018: il mercato della palla ovale è nel vivo delle trattative, ma la società biancoverd­e sembra aver bruciato le tappe e ha praticamen­te definito il gruppo della prossima annata: «Il gruppo è allestito, i ragazzi sono tutti già firmati» fa sapere Pavanello. «Purtroppo non possiamo svelarne i nomi perché alcuni arrivano dal SuperRugby e quindi sono ancora sotto contratto con i propri club. A noi attualment­e mancano soltanto un paio di scelte, qualche rinnovo da concordare con un paio di elementi dell’attuale rosa, ma diciamo che il grosso del mercato l’abbiamo fatto tutto perché vogliamo farci trovare pronti».

L’assenza Nel match di Pro 12 mancherà coach Crowley, lontano per problemi in famiglia

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy