Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Benetton, muro Ospreys Però tornano i nazionali

- M.V. © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

TREVISO Dopo quasi un mese dall’ultima volta, tornano ad accendersi i riflettori di Monigo. Questa sera infatti il Benetton (kick off ore 20.35 diretta su Eurosport 2) sfiderà gli Ospreys, seconda forza della Guinness Pro 12.Una partita dall’alto coefficien­te di difficoltà per i Leoni che dovranno fare anche a meno di coach Kieran Crowley, volato in Nuova Zelanda per motivi familiari.

I biancoverd­i ritroveran­no anche i Nazionali, anche se non tutti saranno disponibil­i per la gara: la linea dei trequarti vedrà il triangolo allargato composto da David Odiete ad estremo mentre sulle ali ci saranno Angelo Esposito e Luca Sperandio. La coppia di centri sarà formata da Tommaso Iannone e Alberto Sgarbi. Linea mediana occupata dalla coppia Tito Tebaldi ed Ian McKinley. Nel reparto degli avanti la prima linea sarà composta da Federico Zani, Luca Bigi ed il rientrante Simone Ferrari. Seconda occupata da Filippo Gerosa e da capitan Dean Budd. Infine Francesco Minto, Marco Lazzaroni (50esima presenza in maglia biancoverd­e, ndr) e Robert Barbieri completera­nno il XV biancoverd­e.

«Sappiamo di affrontare un ottimo avversario, il loro secondo posto in classifica ne è la conferma» spiega proprio Luca Sperandio, che partirà titolare questa sera. «Le ultime cinque partite di campionato saranno cinque finali, vogliamo dare il nostro meglio cercando di portare a casa più punti possibili. In settimana abbiamo lavorato bene, dovremo mettergli pressione in mischia ed in drive, sappiamo che prediligon­o il gioco alla mano per cui massima attenzione ai placcaggi».Il Benetton, attualment­e penultimo in classifica, dovrà ovviamente cercare di difendere questo piazzament­o dall’assalto delle Zebre, ma soprattutt­o cercare di confermare quanto di buono visto contro l’Ulster.Sfida importante anche per il Marchiol Mogliano che oggi pomeriggio al «Quaggia» dove i biancoblù saranno impegnati contro il Viadana in uno spareggio playoff. Kick off alle ore 15, e per Mogliano c’è un obiettivo: vincere, confidando in un passo falso del San Donà a Calvisano che varrebbe il quarto posto.

Il punto Treviso senza coach Crowley Sperandio : decisivi placcaggi e mischia

 ??  ?? A Monigo Penultima contro seconda del torneo. Questo dice la classifica di Pro 12, ma i Leoni cercano la scossa.
A Monigo Penultima contro seconda del torneo. Questo dice la classifica di Pro 12, ma i Leoni cercano la scossa.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy