Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Il ticket unico da 5 euro venduto soltanto dagli alpini «Vale anche per i visitatori»

- © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

TREVISO Il biglietto unico per viaggiare sui mezzi pubblici nei giorni dell’Adunata sarà venduto soltanto dagli alpini, nella sede cittadina dell’Ana di via San Pelajo, negli accampamen­ti e nei negozi aderenti di piazza dei Signori. Sarà il Coa (il comitato organizzat­ore dell’adunata) a gestire il servizio, non Mom; il biglietto non si troverà quindi nelle tabaccheri­e o in biglietter­ia centrale.

Il ticket da 5 euro, valido dall’11 al 14 maggio, è nato per essere riservato ai soli alpini, ma dal Coa fanno sapere che «anche i visitatori potranno recarsi nei punti indicati per poterlo acquistare».

L’azienda di trasporto pubblico della Marca, per rispondere al grande afflusso di persone che si sposterann­o in quei giorni, ha potenziato il servizio aggiungend­o 60 mila chilometri di percorrenz­a in 4 giorni, mettendo a disposizio­ne 100 bus urbani e 260 mezzi extraurban­i che collegano centri abitati e accampamen­ti. In tutte le fermate del capoluogo saranno esposti gli orari dettagliat­i speciali dall’11 al 14 maggio, quando il centro storico e il Put saranno «zona rossa» per tutti i veicoli a motore e le linee di autobus faranno solo il percorso esterno; le tratte saranno quindi deviate in prossimità delle mura, da dove si potrà prendere la navetta circolare che parte ogni 15 minuti dal mercato ortofrutti­colo.

Tutte le informazio­ni sui trasporti nei giorni dell’adunata sono aggiornate in tempo reale su www.mobilitadi­marca.it/adunata-alpini. I biglietti si acquistano nelle rivendite o più agilmente digitando MOM al numero di telefono 4850208: costo 1,30 euro, vale 75 minuti. (s.ma.)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy