Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

«Dmo Spa», negozi a pioggia Ora il food ed e-commerce

- M. d.F. © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

PERNUMIA (PADOVA) Ci sarà presto una «quarta gamba» per «Dmo Spa», gruppo della città del Santo che gestisce e sviluppa punti-vendita. Profumeria, igiene personale e pet (food e accessori per gli animali) sono per ora gli assi portanti dell’attività, ma presto anche il food farà la sua parte. È emerso ieri a Pernumia, all’inaugurazi­one della nuova sede legale: Ca’ Battaja Belloni, splendida villa veneta riportata ai fasti originari (ma con qualche soluzione moderna) da Fabio (che è anche l’ad) e Annalisa Celeghin, gli esponenti della famiglia proprietar­ia della società.

Un’azienda in crescita costante. Nel 2013 gestiva 309 punti-vendita per 228 milioni di euro di fatturato mentre l’anno scorso i numeri erano aumentati in modo rilevante: 407 punti-vendita, 1.810 dipendenti, 122 mila metri quadri di magazzino, 3.500 metri quadri di uffici e 288 milioni di euro di fatturato.

Per l’anno in corso, si prevedono ulteriori rialzi. «Il fatturato - ha affermato il direttore generale Stefano Di Bella sarà pari a 307 milioni e i negozi diventeran­no 423. E forse di più». Dunque ci saranno almeno 16 negozi in più, con 56 nuovi dipendenti.

«Il 20% dei punti vendita - continua Di Bella - aprirà nel Triveneto». Negozi particolar­i. «Di qualità superiore alla concorrenz­a - ha affermato il dg - per creare vantaggi competitiv­i permanenti. Con format e servizi non replicabil­i». Si tratta, anche, di procedere sulla strada della digitalizz­azione. «L’anno scorso - ha terminato il manager - abbiamo acquisito il 30% di Digital Integrity, azienda trentina di e-commerce e web marketing. Quest’anno la nostra quota salirà al 60%». Tra i marchi, L’Isola dei Tesori, Beauty Star e Cad.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy