Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Travolta dal camion, ciclista gravissima

L’incidente a Conegliano. Paura per un bimbo urtato da un’auto a Biadene

- © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

CONEGLIANO E’ ricoverata in gravissime condizioni all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso, una pensionata 68enne che ieri mattina è stata travolta da un camion in viale Italia a Conegliano.

Secondo una prima ricostruzi­one da parte della polizia locale, la donna stava attraversa­ndo la Statale, quando è stata travolta dal mezzo pesante. Al volante, un autotraspo­rtatore 55enne della zona che ha dichiarato di non avere visto l’anziana donna mentre, con la bicicletta carica di borse della spesa, cercava di attraversa­re la strada nei pressi del passaggio pedonale.

L’impatto con il camion è stato devastante per la ciclista che, soccorsa dai sanitari del Suem 118, è stata trasferita in eliambulan­za all’ospedale Ca’ Foncello. Ha riportato lesioni gravissime e

Se l’è invece cavata con qualche contusione e un grande spavento, un bambino di appena la prognosi è riservata. 9 anni che, poco prima delle 13, uscendo da scuola, è stato travolto da un’auto in via don Giovanni a Biadene di Montebellu­na. Le cause dell’incidente sono ancora al vaglio della polizia locale, ma fortunatam­ente la macchina non correva a velocità sostenuta e il bambino è stato solo urtato, riportando ferite non gravi. Medicato in ospedale è stato dimesso poche ore dopo.

Contusioni e ferite non gravi anche per una coppia di ciclisti che, poco dopo le 17 di ieri, sono stati travolti da un’auto in via San Pelajo a Treviso. Nell’impatto sono stati sbalzati a terra.

 ??  ?? Ultimo saluto La coreografi­a degli amici per l’addio a Manuel Major
Ultimo saluto La coreografi­a degli amici per l’addio a Manuel Major

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy