Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Pillastrin­i: «Intensi e continui, per noi un ottimo segnale»

-

TREVISO Una prova di maturità. La De’Longhi torna dalla Sicilia con il pass per i quarti di finale, ma anche con la consapevol­ezza di essere maturata rispetto all’ultima stagione. A Trapani i ragazzi di coach Pillastrin­i, magistralm­ente guidati in regia da Fantinelli e ispirati al tiro da Perl e Moretti, hanno mandato un segnale inequivoca­bile a tutte le avversarie: Treviso vuole arrivare in fondo.

«Penso che la chiave che ci ha portato a questa vittoria sia da trovare nella continuità — spiega coach Stefano Pillastrin­i — avevamo detto che in gara 2 ci siamo ritrovati un po’ spiazzati da Trapani, venerdì sera invece siamo stati bravi a giocare bene e con la stessa intensità per 35 minuti, prima del calo finale. Questo è davvero un segno molto importante per noi». E in effetti Tvb ha ipotecato la vittoria e la qualificaz­ione con un secondo quarto di grande spessore, coniugato con un terzo quarto di controllo e gestione. «Siamo stati bravi proprio in quel frangente, specie nel secondo quarto dove si è decisa la partita», continua il Pilla. Ma al di là del 3-0, la serie con Trapani è stata tutt’altro che semplice per Tvb. «Voglio fare i compliment­i alla formazione siciliana, perché se si leggono i risultati finali sembra sia stato tutto facile, ma non è stato così, anzi Trapani ci ha messo davvero a dura prova. E il fatto di aver vinto in tre gare questa serie ci permette di essere ancora più soddisfatt­i». La De’Longhi in versione playoff ha mostrato anche una nuova confidenza con il canestro, che durante la regular season sembrava un po’ latitare.

«Ora siamo al completo e penso che questa squadra possa avere più dei 70 punti di media realizzati durante la regular season — continua Pillastrin­i — abbiamo recuperato Negri e Saccaggi ma soprattutt­o abbiamo un Perl pienamente inserito nei nostri giochi». Ora la De’Longhi potrà ricaricare le pile in vista della sfida dei quarti di finale dove affronterà una fra la Fortitudo Bologna e Agrigento: i tifosi sognano la rivincita con le Aquile ma attenzione agli incroci pericolosi... (m. v.)

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy