Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Comunisti, firme raccolte Centrodest­ra sempre diviso

Comunali: centrodest­ra sempre diviso, oggi le liste di Gamba

- Federica Fant Andrea Zucco © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

BELLUNO Si scoprono le carte in vista delle prossime elezioni amministra­tive. Oggi Paolo Gamba presenterà le tre liste con cui cercherà di accattivar­si le simpatie dell’elettorato di centrodest­ra, un bacino di voti condiviso con il leghista Franco Gidoni per il Carroccio e Franco Roccon che parteciper­à con la civica «Civiltà bellunese».

Gamba è sostenuto dalla sua civica «Belluno è di tutti», dalla lista «Obiettivo Belluno» (che accoglie persone legate al centrodest­ra cittadino) e dal «Patto Belluno Dolomiti», movimento che nella scorsa tornata elettorale aveva corso per sostenere l’attuale sindaco (e ricandidat­o) Jacopo Massaro.

Intanto, il Partito Comunista dei Lavoratori ha concluso la fase della raccolta firme. «Pur avendo avuto delle difficoltà nel reperire la disponibil­ità di diversi componenti - spiega il candidato sindaco Elder Rambaldi - la lista di candidati che presenterà il partito rispecchia la base sociale di chi vuole difendere: i lavoratori».

Una lista giovane, composta da Luca Gagliano (19 anni), Fabio Vettorel (19), Fiorenzo Pensa (20), Dario Zurlo (20), Diego Ardissono (22), Maria Rocco (23), Marco Bedendo (24), Davide D’Incà (27), Alex Casanova (27), Giordano Stramare (27), Enrico De Gol (28), Chiara Mazzanti (29), Raffaele Guadagnin (31), Stefano Lise (40), Gisela Barrientos (40), Maurizio Freschi (47), Lara Tegon (47), Chiara Gasparini (49), Cesarina De Min (51), Elisabetta Castellano (53), Sergio Padovan (61). La presentazi­one di lista e programma sabato alle 15.30 allo Spazio Label in via Sant’Antonio 19 a Borgo Prà (ex scuole).

Intanto, la segretaria provincial­e del Pd Erika Dal Farra ha accompagna­to il candidato sindaco dem Paolo Bello a Le Ronce, dove i cittadini lamentano disagi per le cattive condizioni delle strade. «L’ho accompagna­to in quelle zone, non solo per un legame familiare, in quanto i miei nonni e i miei zii abitano da quelle parti - spiega la segretaria del Pd ma perché Paolo fin dall’inizio ha puntato sulla tutela dei più deboli: anche gli abitanti dei paesi Ronce e Piandelmon­te lo sono, trascurati nei servizi e nella manutenzio­ne».

Intanto il sindaco uscente Jacopo Massaro ha iniziato il suo tour delle frazioni: giovedì alle 20.30 sarà all’ex latteria di Bolzano Bellunese, venerdì alle 18 nella sede del comitato Val Cicogna, a Castoi.

Iniziative Bello (Pd) a Le Ronce per le strade ko Tour del sindaco Massaro nelle frazioni

 ??  ?? Centrodest­ra Il civico Paolo Gamba e, a destra, il leghista Franco Gidoni
Centrodest­ra Il civico Paolo Gamba e, a destra, il leghista Franco Gidoni
 ??  ??
 ??  ?? Falce&martello Elder Rambaldi
Falce&martello Elder Rambaldi

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy