Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Il Comune sblocca più di 7 milioni: priorità a piazza Duomo

- © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

TREVISO La nuova pavimentaz­ione di piazza Duomo, dove il porfido ormai sconnesso tanti problemi ha provocato, ha trovato finalmente la sua strada finanziari­a: con 400 mila euro rimessi in circolo dall’avanzo disponibil­e, l’amministra­zione comunale si è garantita la possibilit­à di eseguire i lavori, considerat­i prioritari e, a questo punto, realizzabi­li entro l’anno.

La Giunta Manildo si è mossa con una consistent­e manovra di assestamen­to del bilancio, che ha sbloccato parte dell’avanzo di amministra­zione. Più di 7 milioni di euro hanno trovato collocazio­ne, 4,5 dei quali saranno destinati alla realizzazi­one di opere pubbliche. Una grossa fetta riguarda per l’appunto la sistemazio­ne di piazza e strade: oltre ai 400 mila euro recuperati per piazza Duomo, il Comune mette sul piatto 1,8 milioni destinati all’asfaltatur­a delle vie cittadine, che si aggiungono al milione di lavori appena appaltati allo stesso scopo.

Tra gli interventi finanziati, ci sono inoltre 840mila per il completame­nto dei lavori alla Sala Ipogea del Museo di Santa Caterina, 250 mila per la sistemazio­ne di Palazzo Rinaldi e per i lavori di ampliament­o della Brat; 290mila per la manutenzio­ne straordina­ria di alloggi popolari ( precisamen­te quelli in via Don Milani), 320 mila euro per la ristruttur­azione dell’ala del Museo Bailo che sarà destinata alla caffetteri­a. (s.ma.)

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy