Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Castelfran­co

-

CASTELFRAN­CO A pagare la rotonda saranno (in parte) gli automobili­sti indiscipli­nati. Il nuovo rondò lungo la circonvall­azione di Castelfran­co, all’altezza dell’incrocio del McDonald’s, sarà realizzato anche grazie ai soldi incassati con le multe del «Vistared» piazzato al semaforo successivo, all’altezza di Bella Venezia.

Un buco nero della viabilità dell’intera provincia, quell’incrocio con via San Pio X, che Comune e Veneto Strade hanno deciso di risolvere con il contributo non propriamen­te volontario degli automobili­sti colti in fallo.

Dopo anni di attesa, le due firme apposte martedì a Mestre potrebbero ora far partire il progetto. Oltre alle sigle del sindaco Stefano Marcon e dell’Ad di Veneto Strade Silvano Vernizzi, servono però i soldi ed è proprio su questi che è stato trovato l’accordo. Un’intesa che prevede, oltre alla rotonda che servirà a smaltire le code, anche la realizzazi­one di un sottopasso che consentirà ai pedoni e ai ciclisti di attraversa­re in sicurezza. «Questa era una richiesta che ci arrivava dai cittadini – ha spiegato il sindaco di Castelfran­co – e grazie al contributo della Regione è possibile procedere contestual­mente, realizzand­o subito anche questo stralcio dell’opera».

Potrebbe quindi avere una fine l’incubo degli automobili­sti, costretti a fare i conti con le immancabil­i code che si formano negli orari di punta.

Il progetto è stato elaborato

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy