Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Quattro Pantere per il ct Mazzanti e oggi il giorno di Santarelli

- M. V. © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

TREVISO È iniziata ieri al Centro Pavesi di Milano la nuova avventura di Davide Mazzanti. Il neo ct della nazionale ed ex coach dell’Imoco Conegliano ha alzato il sipario sulla nuova Italia con tredici atlete, a cui si aggiungera­nno presto altre quattro protagonis­te della finale scudetto tra Novara e Modena.

Dopo le ultime due stagioni che hanno portato a uno scudetto, una Coppa Italia, una Supercoppa e un secondo posto in Champion League, il primo allenament­o in azzurro per Mazzanti è stato il realizzars­i di un sogno. Il neo ct ha convocato per l’occasione quattro Pantere: Anna Danesi, Moki De Gennaro, Raphaela Folie e Ofelia Malinov. Tra le altre azzurre convocate non poteva mancare Paola Egonu, il grande sogno dei principali club italiani sul mercato. Le voci di corridoio danno sempre più forte il braccio di ferro fra Novara e Conegliano, anche se a fare la differenza potrebbe essere lo spazio che l’azzurra potrà avere. Il primo collegiale di Mazzanti si concluderà il 22 maggio.

Oggi intanto presentazi­one per il nuovo coach gialloblù, Daniele Santarelli. Sarà il primo atto ufficiale del mercato dell’Imoco, destinata a ripartire da De Gennaro, Folie e Fiori, mentre sembra fatta per il ritorno di Megan Easy-Hodge e l’arrivo di Kimberly Hill.

 ??  ?? Nazionale Per il neo commissari­o tecnico Davide Mazzanti il primo raduno con le azzurre della pallavolo: anche quattro Pantere tra le convocate
Nazionale Per il neo commissari­o tecnico Davide Mazzanti il primo raduno con le azzurre della pallavolo: anche quattro Pantere tra le convocate

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy