Sin­da­co, la Le­ga te­sta 4 no­mi. E c’è Be­naz­zi

Lan­cia­to un son­dag­gio te­le­fo­ni­co, nel­la ro­sa an­che Ca­ner, Bar­bi­san e Con­te

Corriere del Veneto (Treviso e Belluno) - - Treviso - © RIPRODUZIONE RISERVATA

TRE­VI­SO È un po­ker d’as­si per Ca’ Su­ga­na: Ric­car­do Bar­bi­san, Fe­de­ri­co Ca­ner, Ma­rio Con­te e Fran­ce­sco Be­naz­zi. So­no i quat­tro no­mi sot­to­po­sti ai tre­vi­gia­ni in un son­dag­gio com­mis­sio­na­to dal­la Le­ga Nord. Le te­le­fo­na­te so­no par­ti­te e pon­go­no do­man­de sec­che sul­la no­to­rie­tà e la fi­du­cia dei quat­tro, sul lo­ro gra­di­men­to e su un even­tua­le vo­to in ca­so di can­di­da­tu­ra a sin­da­co di Tre­vi­so.

La cam­pa­gna elet­to­ra­le per il 2018 è già nel vi­vo, con scon­tri fra cen­tro­de­stra e cen­tro­si­ni­stra sui te­mi am­mi­ni­stra­ti­vi e po­li­ti­ci, e de­gli stes­si ar­go­men­ti so­no sta­ti in­te­res­sa­ti i cit­ta­di­ni nel son­dag­gio. Se la pri­ma par­te, in­fat­ti, è de­di­ca­ta ai no­mi pro­po­sti per la gui­da di Ca’ Su­ga­na, la se­con­da pun­ta dritto sul sin­da­co uscen­te e ri­can­di­da­to Gio­van­ni Ma­nil­do (Pd), con giu­di­zi sul suo man­da­to che an­drà a con­clu­der­si la pros­si­ma pri­ma­ve­ra. La Le­ga non ha an­co­ra de­ci­so chi sa­rà a rap­pre­sen­ta­re la coa­li­zio­ne che lo sfi­de­rà e quin­di la ri­cer­ca pas­sa an­che per il con­sen­so po­po­la­re.

Bar­bi­san è un at­ti­vo con­si­glie­re re­gio­na­le ed è sta­to per 5 an­ni in mag­gio­ran­za col sin­da­co Gob­bo; Ca­ner è as­ses­so­re re­gio­na­le al Tu­ri­smo nel­la squa­dra del go­ver­na­to­re Za­ia; Con­te è il ca­po­grup­po in con­si­glio co­mu­na­le, mol­to at­ti­vo sui so­cial net­work e con co­mi­ta­ti e as­so­cia­zio­ni. Ma il no­me che sor­pren­de di più è quel­lo di Be­naz­zi, di­ret­to­re ge­ne­ra­le dell’Ulss 2: la sua fi­gu­ra pia­ce mol­to ai ver­ti­ci del par­ti­to ma il ma­na­ger ha fat­to a più ri­pre­se sa­pe­re di non es­se­re in­te­res­sa­to a cam­bia­re ruo­lo, gli im­pe­gni nel­la sa­ni­tà di Mar­ca so­no gli uni­ci su cui si vuo­le con­cen­tra­re. Le sue re­si­sten­ze co­mun­que non l’han­no te­nu­to fuo­ri dal son­dag­gio. Que­sti quat­tro no­mi ar­ri­va­no tre me­si do­po un pri­mo que­stio­na­rio, in cui ad es­se­re te­sta­ti fu­ro­no gli ex as­ses­so­ri Mi­chie­lon, Mar­ton e Zu­gno, con San­dro Zam­pe­se e gli stes­si Ca­ner e Bar­bi­san. Si trat­ta del­la se­con­da fa­se per il Car­roc­cio e di si­cu­ro non l’ul­ti­ma: man­ca un an­no al­le co­mu­na­li e di tem­po ce n’è an­co­ra mol­to. (s.ma.)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.