De’Lon­ghi-An­to­nut­ti, c’è la fir­ma E Fan­ti­nel­li ri­mar­rà a Tre­vi­so

TVB, Pil­la­stri­ni: «Cer­chia­mo gio­ca­to­ri esper­ti che ab­bia­no già vinto»

Corriere del Veneto (Treviso e Belluno) - - Sport - Matteo Va­len­te © RI­PRO­DU­ZIO­NE RI­SER­VA­TA

TRE­VI­SO Il mer­ca­to im­paz­za e con es­so an­che la fan­ta­sia di coa­ch Ste­fa­no Pil­la­stri­ni che da ago­sto avrà a di­spo­si­zio­ne una De’Lon­ghi qua­si tut­ta nuo­va. Do­po Im­brò, Mus­so e Sa­ba­ti­ni, per la so­cie­tà bian­co­blù ha fir­ma­to an­che Mi­che­le An­to­nut­ti, re­du­ce da sta­gio­ni in se­rie A con Pi­sto­ia. Non ar­ri­ve­rà in­ve­ce a Tre­vi­so Ja­kub Wo­j­cie­cho­w­ski che ha scel­to Ca­po d’Or­lan­do, nel­la mas­si­ma se­rie, per con­ti­nua­re la pro­pria car­rie­ra. La no­ti­zia più im­por­tan­te è sta­ta pe­rò la con­fer­ma di Matteo Fan­ti­nel­li, co­me dice coa­ch Ste­fa­no Pil­la­stri­ni, protagonista di una le­zio­ne sul­la di­fe­sa al TVB Camp: «È sta­to dav­ve­ro im­por­tan­te che Fan­ti­nel­li ab­bia fat­to que­sta scel­ta», dice Pil­la­stri­ni. «La ri­ten­go una de­ci­sio­ne che con­fer­ma la sua tem­pra da lea­der, da gio­ca­to­re con gran­de maturità che gli vedremo met­te­re sul cam­po».

La De’Lon­ghi che sta na­scen­do sa­rà una squa­dra ben di­ver­sa da quel­la dell’ul­ti­ma sta­gio­ne: «Stia­mo pun­tan­do su gio­ca­to­ri che ab­bia­no già un po’ di espe­rien­za e ab­bia­no già vinto», con­ti­nua Pil­la­stri­ni. «Sen­za pe­rò di­men­ti­ca­re i gio­va­ni su cui con­ti­nue­re­mo co­me sem­pre a in­ve­sti­re. Il mer­ca­to di que­st’an­no è dif­fi­ci­le, per­ché so­no tan­te le squa­dre che si stan­no rin­for­zan­do ad al­to li­vel­lo, quin­di non è sem­pli­ce. Ma la so­cie­tà sta fa­cen­do dav­ve­ro un gran­de la­vo­ro e pen­so che stia na­scen­do dav­ve­ro una bella squa­dra con gio­ca­to­ri di qua­li­tà». La pros­si­ma se­rie A2 si pre­an­nun­cia an­co­ra più di­ver­ten­te e bella ri­spet­to a quel­la dell’ul­ti­ma sta­gio­ne: «Già l’an­no scor­so il li­vel­lo era mol­to al­to, quin­di pen­so che que­st’an­no sa­rà an­co­ra più dif­fi­ci­le», con­clu­de Pil­la­stri­ni. «Sa­rà an­co­ra più bel­lo, e ci sa­rà da di­ver­tir­si». Mer­co­le­dì 5 luglio par­ti­rà la cam­pa­gna ab­bo­na­men­ti al cam­pio­na­to 2017/18 di A2 della De’Lon­ghi Tre­vi­so Basket. L’ab­bo­na­men­to dà di­rit­to ad as­si­ste­re al­le 15 ga­re di Re­gu­lar Sea­son Se­rie A2, even­tua­li Play Off non in­clu­si. Chi ac­qui­sta l’ab­bo­na­men­to ri­ce­ve cin­que par­ti­te in omag­gio sul­le 15 di Re­gu­lar Sea­son ri­spet­to all’ac­qui­sto dei bi­gliet­ti sin­go­li (su­scet­ti­bi­li an­che di va­ria­zio­ni di prez­zo a di­scre­zio­ne della so­cie­tà), e avrà il di­rit­to di pre­la­zio­ne in ca­so di ac­ces­so ai play off. La pre­la­zio­ne ri­ser­va­ta agli ab­bo­na­ti sta­gio­ne 2016/17 sul pro­prio po­sto e gli scon­ti ri­ser­va­ti agli ex ab­bo­na­ti saranno at­ti­vi dal 5 luglio al 4 ago­sto 2017. Sul si­to di Tre­vi­so Basket è pos­si­bi­le tro­va­re tutti i pun­ti ven­di­ta in cui ab­bo­nar­si al­la pros­si­ma sta­gio­ne.

In ca­sa Reyer, gli oro­gra­na­ta nel­le pros­si­me ore an­nun­ce­ran­no i pri­mi due col­pi di un mer­ca­to de­sti­na­to a re­ga­la­re co­mun­que gran­di sor­pre­se: Paul Bi­li­gha e An­drea De Ni­co­lao saranno i pri­mi due rin­for­zi ita­lia­ni della squa­dra. Ju­lyan Sto­ne sem­bra aver de­ci­so di re­sta­re in La­gu­na.

La fir­ma Mi­che­le An­to­nut­ti, ex Pi­sto­ia

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.