Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

De’Longhi-Antonutti, c’è la firma E Fantinelli rimarrà a Treviso

TVB, Pillastrin­i: «Cerchiamo giocatori esperti che abbiano già vinto»

- Matteo Valente © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

TREVISO Il mercato impazza e con esso anche la fantasia di coach Stefano Pillastrin­i che da agosto avrà a disposizio­ne una De’Longhi quasi tutta nuova. Dopo Imbrò, Musso e Sabatini, per la società biancoblù ha firmato anche Michele Antonutti, reduce da stagioni in serie A con Pistoia. Non arriverà invece a Treviso Jakub Wojciechow­ski che ha scelto Capo d’Orlando, nella massima serie, per continuare la propria carriera. La notizia più importante è stata però la conferma di Matteo Fantinelli, come dice coach Stefano Pillastrin­i, protagonis­ta di una lezione sulla difesa al TVB Camp: «È stato davvero importante che Fantinelli abbia fatto questa scelta», dice Pillastrin­i. «La ritengo una decisione che conferma la sua tempra da leader, da giocatore con grande maturità che gli vedremo mettere sul campo».

La De’Longhi che sta nascendo sarà una squadra ben diversa da quella dell’ultima stagione: «Stiamo puntando su giocatori che abbiano già un po’ di esperienza e abbiano già vinto», continua Pillastrin­i. «Senza però dimenticar­e i giovani su cui continuere­mo come sempre a investire. Il mercato di quest’anno è difficile, perché sono tante le squadre che si stanno rinforzand­o ad alto livello, quindi non è semplice. Ma la società sta facendo davvero un grande lavoro e penso che stia nascendo davvero una bella squadra con giocatori di qualità». La prossima serie A2 si preannunci­a ancora più divertente e bella rispetto a quella dell’ultima stagione: «Già l’anno scorso il livello era molto alto, quindi penso che quest’anno sarà ancora più difficile», conclude Pillastrin­i. «Sarà ancora più bello, e ci sarà da divertirsi». Mercoledì 5 luglio partirà la campagna abbonament­i al campionato 2017/18 di A2 della De’Longhi Treviso Basket. L’abbonament­o dà diritto ad assistere alle 15 gare di Regular Season Serie A2, eventuali Play Off non inclusi. Chi acquista l’abbonament­o riceve cinque partite in omaggio sulle 15 di Regular Season rispetto all’acquisto dei biglietti singoli (suscettibi­li anche di variazioni di prezzo a discrezion­e della società), e avrà il diritto di prelazione in caso di accesso ai play off. La prelazione riservata agli abbonati stagione 2016/17 sul proprio posto e gli sconti riservati agli ex abbonati saranno attivi dal 5 luglio al 4 agosto 2017. Sul sito di Treviso Basket è possibile trovare tutti i punti vendita in cui abbonarsi alla prossima stagione.

In casa Reyer, gli orogranata nelle prossime ore annunceran­no i primi due colpi di un mercato destinato a regalare comunque grandi sorprese: Paul Biligha e Andrea De Nicolao saranno i primi due rinforzi italiani della squadra. Julyan Stone sembra aver deciso di restare in Laguna.

 ??  ?? La firma Michele Antonutti, ex Pistoia
La firma Michele Antonutti, ex Pistoia

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy