Mor­to nel pri­mo gior­no di fe­rie In­da­ga­to l’au­ti­sta del fur­go­ne

Vit­ti­ma lo chef del «Ca­sa mia» di Ca­sier, fuo­ri pe­ri­co­lo la com­pa­gna

Corriere del Veneto (Treviso e Belluno) - - Treviso - di Mil­va­na Cit­ter

PAE­SE E’ in­da­ga­to per omi­ci­dio stra­da­le, il 45en­ne che gio­ve­dì se­ra era a bor­do del fur­go­ne con­tro il qua­le, lun­go la sta­ta­le Fel­tri­na a Po­stio­ma, si è scon­tra­ta la mo­to­ci­clet­ta con­dot­ta da An­to­nio Poz­zo­bon, 66 anni. L’uo­mo è mor­to sul col­po, men­tre la com­pa­gna 51en­ne è ri­co­ve­ra­ta in gra­vi con­di­zio­ni all’ospe­da­le Ca’ Fon­cel­lo di Tre­vi­so.

La pro­cu­ra ha av­via­to l’in­da­gi­ne sul tra­gi­co schian­to e, co­me da pras­si, ha iscrit­to sul re­gi­stro de­gli in­da­ga­ti il no­me del con­du­cen­te del fur­go­ne. La po­li­zia stra­da­le sta cer­can­do di ap­pu­ra­re la di­na­mi­ca dell’in­ci­den­te, nel qua­le avreb­be avu­to un ruo­lo im­por­tan­te la velocità so­ste­nu­ta della mo­to­ci­clet­ta. Poz­zo­bon, di Ca­sier, era lo chef dell’oste­ria «Ca­sa mia» e pro­prio gio­ve­dì ave­va fat­to il suo pri­mo gior­no di fe­rie do­po un lun­go pe­rio­do. Con la com­pa­gna, nel tar­do po­me­rig­gio, ave­va de­ci­so di usci­re per una cor­sa in mo­to. In­tor­no al­le 19 la tra­ge­dia.

La cop­pia, in sel­la a una po­ten­te Bmw Gs, pro­ce­de­va da Tre­vi­so in di­re­zio­ne di Mon­te­bel­lu­na. Dal­la par­te op­po­sta ar­ri­va­va in­ve­ce il fur­go­ne, con­dot­to da un 45en­ne di­pen­den­te della Gri­guol, che ha svol­ta­to per en­tra­re nel­la se­de della dit­ta. Una ma­no­vra ve­lo­ce, po­chi se­con­di e il fur­go­ne avreb­be li­be­ra­to com­ple­ta­men­te la se­de stra­da­le. Ma la mo­to è ar­ri­va­ta ve­lo­cis­si­ma e il cen­tau­ro non è riu­sci­to a evi­ta­re lo scon­tro. La Bmw Gs si è schian­ta­ta sul fur­go­ne, col­pen­do­lo nel­la par­te la­te­ra­le e po­ste­rio­re. Un im­pat­to vio­len­tis­si­mo e de­va­stan­te, che ha sbal­za­to i due cen­tau­ri dal­la mo­to­ci­clet­ta sull’asfal­to, a una de­ci­na di me­tri di di­stan­za. Nul­la da fa­re per il 66en­ne chef, mor­to sul col­po. Gra­vi le con­di­zio­ni della com­pa­gna, V.G. 51 anni di Ca­sa­le sul Si­le, tut­to­ra ri­co­ve­ra­ta in pro­gno­si ri­ser­va­ta, an­che se non più in pe­ri­co­lo di vi­ta.

Poz­zo­bon ge­sti­va il lo­ca­le «Ca­sa mia» con le fi­glie Eli­sa e Alessandra e il ge­ne­ro Giu­lia­no, che ora at­ten­do­no il nul­lao­sta della pro­cu­ra per fis­sa­re la da­ta dei fu­ne­ra­li.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.