Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

L’Imoco fa il botto con De Kruijff

La fuoriclass­e olandese rientra alla base, il roster al completo

- M. V. © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

CONEGLIANO Il sogno è diventato realtà. L’Imoco chiude il mercato con un autentico colpaccio: la società gialloblù ha infatti sbaragliat­o la concorrenz­a europea e cinese confermand­o anche per la prossima stagione la centrale olandese Robin De Kruijf.

Uno dei pezzi più pregiati del mercato ha infatti deciso di rinnovare l’intesa, convinta dal progetto tecnico e dal grande mercato gialloblù: così «the Queen», come l’hanno ribattezza­ta i tifosi, proverà a vincere la Champions con la maglia dell’Imoco, sperando di poter infrangere questo tabù personale. «Gli sviluppi del mercato ci hanno permesso di poter trattenere una giocatrice di valore assoluto come Robin De Kruijf — commenta il copresiden­te, Pietro Maschio — e quando si è presentata l’occasione non ci abbiamo pensato due volte. Robin è stata felicissim­a di poter continuare con noi e ha voglia di riscatto dopo lo sfortunato epilogo della scorsa stagione, in cui l’abbiamo persa per infortunio sul più bello».

La conferma di De Kruijf cambia e non poco le gerarchie del reparto centrale dell’Imoco, che al momento non sembra aver paragoni in Italia con Folie, De Kruijf, Melandri e Danesi. «Sarà un’addizione importanti­ssima specie in prospettiv­a Champions League, dove dovremo competere anche quest’anno con vere e proprie corazzate. Con questo annuncio — continua Maschio — la squadra è al completo e riteniamo di avere fatto il massimo per avere una squadra competitiv­a su tutti i fronti». Con De Kruijf in squadra si chiude il rapporto fra l’Imoco e Jenny Barazza, la centrale arrivata quattro stagioni fa per far fare il salto di qualità all’Imoco.

Da quel momento Conegliano ha raggiunto una finale scudetto e una di Champions League, ha vinto un tricolore, una Coppa Italia e una Supercoppa. Nel cuore dei tifosi e della società Jenny sarà per sempre una «Pantera».

 ??  ?? Imoco La centrale olandese Robin De Kruijf per un’altra stagione con l’Imoco
Imoco La centrale olandese Robin De Kruijf per un’altra stagione con l’Imoco

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy