Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Vinyls, ora intervengo­no i militari

- © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

MESTRE Ci riproveran­no domani mattina. E questa volta per abbattere la prima delle due torce della Vinyls ci sarà anche l’esercito che porterà il suo esplosivo. La torre è ancora lì, solo scalfita dallo scoppio delle cariche dell’altra sera. Le due gambe che dovevano essere tagliate si sono deformate ma niente più, aprendo un giorno intero di verifiche sulla stabilità struttural­e. Non a caso la prefettura di Venezia visto i rischi per l’incolumità pubblica, ha chiesto al Comando Forze Operative Nord di Padova di pianificar­e l’intervento in tempi stretti. Ieri sera la comunicazi­one della ditta Rigato che si sta facendo carico della demolizion­e dello stabilimen­to (ormai quasi completata): domani mattina la torcia Cv22, la più piccola delle due torri dell’impianto che produceva cvm, sarà abbattuta con dell’esplosivo al plastico portato dall’esercito.

 ??  ?? Le misure Sopra a sinistra lo spettacolo dei fuochi, come apparirà oggi; a destra i cartelli con le uscite di sicurezza (Vision)
Le misure Sopra a sinistra lo spettacolo dei fuochi, come apparirà oggi; a destra i cartelli con le uscite di sicurezza (Vision)
 ??  ?? Bomba o non bomba L’inutile esplosione dell’altro giorno. Domani si ritenta
Bomba o non bomba L’inutile esplosione dell’altro giorno. Domani si ritenta

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy