Fel­tre in lut­to, si è spen­to l’ex sin­da­co Al­ber­to Bram­bil­la

Corriere del Veneto (Treviso e Belluno) - - Belluno - © RIPRODUZIONE RISERVATA

FEL­TRE Ad­dio a Al­ber­to Bram­bil­la, sin­da­co di Fel­tre tra il 2002 e il 2007. Si è spen­to ie­ri a 64 an­ni, do­po una lun­ga ma­lat­tia. La sua vit­to­ria al­le ele­zio­ni am­mi­ni­stra­ti­ve ave­va man­da­to al go­ver­no il cen­tro­si­ni­stra do­po due man­da­ti del le­ghi­sta Gian­vit­to­re Vac­ca­ri, che nel 2007 ave­va ri­con­qui­sta­to il Col­le del­le Ca­pre.

At­ti­vo nel vo­lon­ta­ria­to e nel­lo sport, Bram­bil­la era sta­to pre­si­den­te dell’U.S. Fel­tre­se­preal­pi tra il 2012 e il 2014, pri­ma del­la fu­sio­ne con l’Union Ri­pa Fe­na­do­ra. Ne­gli ul­ti­mi an­ni, era sta­to il pre­si­den­te del co­mi­ta­to Csi di Fel­tre. Al­la fi­ne del­la scor­sa esta­te, il no­me di Al­ber­to Bram­bil­la era di­ven­ta­to uno dei più quo­ta­ti per so­sti­tui­re il di­mis­sio­na­rio Ste­fa­no An­to­net­ti al­la gui­da del Pa­lio di Fel­tre (ca­ri­ca in­fi­ne as­se­gna­ta a Do­na­tel­la Bol­do).

Fel­tre pian­ge per la ter­za vol­ta in po­co più di un an­no un ex sin­da­co scom­par­so non trop­po avan­ti con l’età, per ma­lat­tia. Nel mag­gio del 2016, la mor­te di Ser­gio Tur­ra, sin­da­co del­la Dc tra il 1992 e il 1993, tra­di­to dal cuo­re all’età di 65 an­ni. A gen­na­io di que­st’an­no, la scom­par­sa di Gian­pao­lo Sas­so, sin­da­co de­mo­cri­stia­no tra il 1989 e il 1992, mor­to a 60 an­ni. Ie­ri è toc­ca­to a Al­ber­to Bram­bil­la. La sua li­sta «Idea per Bram­bil­la» del 2002 so­prav­vi­ve an­co­ra og­gi in con­si­glio co­mu­na­le sot­to il no­me di «Idea per Fel­tre», che so­stie­ne il sin­da­co Pao­lo Pe­ren­zin, che ini­ziò la pro­pria av­ven­tu­ra al Col­le del­le Ca­pre co­me con­si­glie­re di mag­gio­ran­za pro­prio 15 an­ni fa. I fu­ne­ra­li di Bram­bil­la si ter­ran­no pro­ba­bil­men­te lu­ne­dì in Duo­mo. (a.zuc.)

Bram­bil­la È sta­to sin­da­co tra il 2002 e il 2007

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.