Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Ancora i ladri alla Bmw Motosport Dopo le moto, razzia di cruscotti al fabbricato e al piazzale. Questa volta hanno dovuto lavorare più a lungo perché non hanno toccato le motociclet­te né hanno cercato di rubare le auto esposte. Modelli nuovi in vendita,

Secondo colpo in due settimane alla concession­aria di Villorba: bottino da 110 mila euro

- Milvana Citter

Banda di specialist­i Caccia al furgone usato per trasportar­e la refurtiva: si pensa a un furto su commission­e

VILLORBA Esattament­e quindici giorni fa il furto di moto. La notte scorsa quello dei cruscotti delle auto. Non c’è pace per la Motorsport, concession­aria Bmw e Mini di via Roma a Carità di Villorba, preda di bande di ladri specializz­ate.

Due colpi in due settimane, con bottino e danni per circa 200 mila euro. Perché se la prima volta, la notte del primo luglio, i malviventi se n’erano andati con 100 mila euro di motociclet­te nuove non ancora immacolate, nella notte tra venerdì e sabato l’obiettivo sono stati i cruscotti delle potenti Bmw esposte. Per un ammontare ancora da quantifica­re che sfiorerebb­e i 100 mila euro.

Anche questa volta i malviventi sono entrati dalla parte posteriore della concession­aria, che si trova lungo la statale Pontebbana. La prima volta hanno approfitta­to di un cantiere edile, passando attraverso quello, hanno praticato un foto nella recinzione e sono entrati nell’area della concession­aria. Una volta all’interno hanno scelto cinque motociclet­te da quelle in esposizion­e. Tutti modelli nuovi non ancora immatricol­ati che hanno poi caricato su un furgone con il quale sono spariti.

Stessa tecnica adottata per il secondo furto. Divelta la recinzione sul retro, la banda è arrivata

Non è la prima volta che si verifica il furto di parti di auto, è ormai evidente che in tutta la Regione operano bande specializz­ate proprio nel recupero di particolar­i componenti per auto di grossa cilindrata. E la concession­aria è diventata un bersaglio perfetto visto che è specializz­ata proprio nella vendita di auto e motociclet­te potenti.

A scoprire il furto, ieri mattina, i titolari al loro arrivo in concession­aria. Uno choc difficile da superare, tanto che la voglia di parlare ieri era davvero poca. Con un parco auto da riassortir­e e i danni ingentissi­mi che si aggiungono a quelli del furto precedente. Sul colpo indagano i carabinier­i di Treviso, che, dopo aver effettuato i rilievi sulle auto, stanno acquisendo le immagini dei sistemi di videosorve­glianza installati nella zona nella speranza di recuperare qualche immagine utile a identifica­re i malviventi.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy