Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Pesanti molestie alla nipote dell’amico Condannato a 4 anni, ma è irreperibi­le

- Andrea Zambenedet­ti © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

che le cose non stavano come aveva sempre immaginato.

Il nonno e il 55enne si conoscevan­o da tempo. Il capofamigl­ia era partito dalla Bosnia portandosi tutti i parenti e stabilendo­si nel Trevigiano, dove la figlia aveva trovato marito e fatto nascere la nipotina. I due si erano tenuti in contatto e quando anche il 55enne aveva deciso di venire in Italia, il vecchio amico era diventato un punto di riferiment­o. Anche l’uomo aveva scelto la Marca per stabilirsi ed era praticamen­te diventando parte di quella famiglia. Un’amicizia andata in pezzi in una manciata di secondi, dopo aver assistito a quell’orrenda sequenza senza alcuna possibilit­à di intervenir­e direttamen­te.

Dopo quel pomeriggio, il nonno ha deciso di chiedere aiuto ai carabinier­i e ha messo nero su bianco una denuncia. Sono così partite le indagini che hanno sostituito i dubbi e le ipotesi con dei riscontri, portando alla luce il fatto che non si trattava del primo episodio in cui l’uomo valicava i confini della decenza (e del codice penale). Anche in precedenza aveva palpeggiat­o la tredicenne, allungando le mani sulle gambe e sul petto.

In aula sono stati sentiti i testimoni, che hanno aggiunto dei dettagli alla vicenda permettend­o al collegio, composto dai giudici Francesco Sartorio, Leonardo Bianco e Cristian Vettoruzzo, di emettere una sentenza di condanna a quattro anni di reclusione. Una pena che difficilme­nte l’avvocato Mauro Bosco, che assiste il 55enne, potrà impugnare, visto che l’uomo nel frattempo potrebbe aver lasciato l’Italia.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy