Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Ecco la Serie A Dove e quando vedere tutte le big

- D. C. © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

poi il calcio e dietro di sé un’inevitabil­e scia di polemiche: «Della vicenda Cassano abbiamo già parlato – ha tagliato corto il presidente del Verona Maurizio Setti durante la presentazi­one del calendario – le motivazion­i contano per un giocatore, evidente che per lui era giunto il momento di smettere. Non credo che Antonio voglia continuare a giocare».

Pronti, via e il Napoli non era certo un avversario comodo per iniziare e il seguito è appena più clemente con la trasferta di Crotone alla seconda di campionato. Alla terza, tornano i dolori: ecco la Fiorentina e poi la trasferta terribile all’Olimpico contro la Roma. Per il derby veronese, che torna dopo un solo anno di assenza, non bisognerà attendere troppo, visto che il cervellone lo ha sfornato per la nona di campionato il 22 ottobre. Il Chievo alla terza va a Torino nella tana dei campioni d’Italia.

Lo sbarco della Spal nel calcio dei giganti rappresent­a un’ulteriore occasione per i tifosi di Juventus, Inter e Milan per organizzar­e trasferte comode per vedere i propri beniamini. E così a Ferrara la prima big di scena sarà il Napoli il 24 settembre, mentre la «prima» della Juventus nel Triveneto è fissata il 22 ottobre. Il Bonucci versione rossonera debutterà, invece, alle nostre latitudini nel turno infrasetti­manale del 25 ottobre a Verona contro il Chievo. L’emozione sarà palpabile, perché quando un big nato e cresciuto nel Treviso cambia maglia dopo sette anni di Juve non sarà un evento trascurabi­le. Il 29 ottobre ecco l’Inter al «Bentegodi» a saggiare le qualità dell’Hellas di Fabio Pecchia che, per quella data, dovrebbe aver ritrovato un Alessio Cerci in forma dopo una lunga inattività.

La Juve tornerà a Ferrara il 25 marzo 2018, mentre la Roma del capocannon­iere in carica Edin Dzeko sarà di scena al «Mazza» il 22 aprile.

Ma il più bel regalo di Natale arriverà con qualche giorno di ritardo per i tifosi juventini: Hellas-Juve il 30 dicembre al «Bentegodi», mentre per vedere l’Inter al «Friuli» di Udine bisognerà armarsi di pazienza, addirittur­a fino al 6 maggio del nuovo anno. Qualche altra chicca sparsa: Chievo-Roma il 10 dicembre, Udinese-Napoli il 26 novembre alla quattordic­esima di andata. Insomma, una grande abbuffata di pallone in Veneto e dintorni anche quest’anno (e forse più del solito) ci sarà da divertirsi.

 ??  ?? Le novità Bonucci dalla Juve al Milan
Le novità Bonucci dalla Juve al Milan

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy