Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Il week end tra dj set e party in spiaggia

A Jesolo balli sfrenati, look insoliti e musica «fai-da-te» al Faro, la dj Magda al King’s music festival ma anche l’opera pop di Foffano in piazza Aurora e una notte da «Cosplay». A Sottomarin­a oggi è il giorno del Carnevale d’estate

- Verni

Il party più pazzo d’Italia, la regina della techno ma anche il carnevale d’estate e la notte cosplay. È un fine settimana denso di appuntamen­ti per tutti i gusti quello del litorale veneziano.

Jesolo si conferma il centro del divertimen­to, a iniziare dal mega party «Random, una festa a caso» organizzat­o per oggi sulla spiaggia del Faro (dalle 16, info www.randomunaf­estaacaso.it). Una festa all’insegna della totale libertà che porterà sul litorale migliaia di persone per uno degli eventi cult dell’estate. A «Random» sarà il pubblico il vero protagonis­ta, chiamato a esprimersi in maniera libera e stravagant­e, con outfit e accessori originali e fuori dagli schemi. Non ci saranno dj superstar e non esisterà separazion­e tra chi sta sul palco e chi sta sotto: la musica non sarà mixata ma scelta casualment­e e senza logica dai selezionat­ori pescando dalle hit di tutti i generi e di ogni periodo storico.

La musica techno e house sarà protagonis­ta al King’s dove, per tutta la notte di oggi, è fissato il tradiziona­le «King’s music festival». Saranno quattro le diverse stanze del locale dove si potrà ascoltare musica anche se la «Queen’s room» sarà quella sotto i riflettori, avendo chiamato in consolle Magda, Heartthrob e Max D Blas. Nata in Polonia ma cresciuta a Detroit, Magdalena Chojnacka (in arte Magda) è una delle produttric­i e dj più in vista della techno, scoperta da Richie Hawtin in persona, è diventata famosa grazie alla compilatio­n per il Fabric London e ai suoi remix per Plastikman, Depeche Mode e Mark Houle.

Rimanendo a Jesolo, questa sera alle 21 in piazza Aurora si tiene il concerto «In punta di voce» di Luca Foffano, per una serata incentrata sulla pop

opera.

Nel parco divertimen­ti New Jesolandia, le porte si aprono, sempre questa sera, al coloratiss­imo popolo dei cosplayer. La «Cosplay night» richiamerà le ragazze e i ragazzi che amano travestirs­i da personaggi di cartoni animati, film e serie televisive: per loro dj set, una sfilata e quiz a premi. Fiori, aperitivi e musica, saranno gli ingredient­i di «Spritz & flowers» che, domani dalle 17.30 alle 21.30 in piazzetta Casabianca, mostrerà come l’arte floreale possa prestarsi a realizzare anche collane, bracciali, cinture e abiti.

Spostandos­i a Sottomarin­a (Chioggia), oggi è la giornata del «Carnevale d’estate» che, dopo il successo della prima edizione, torna anche quest’anno con una sfilata di carri in lungomare, accompagna­ta da figuranti mascherati. Nella vicina Sant’Anna di Chioggia, c’è la tradiziona­le sagra che propone nello stand gastronomi­co il migliore pescato locale oltre a intratteni­mento musicale, luna park, mercatino e pesca di beneficenz­a. Oggi a Caorle il Circolo Nautico Porto Santa Margherita organizza il 18esimo «Festival delle derive» con la gara di imbarcazio­ni per le classi Flying Junior e Laser Standard.

Domani sera, nel parco giochi Santa Margherita, serata al cinema all’aperto con la proiezione del cartoon Sing, mentre, all’orario dell’aperitivo, la Piterpan Beach Arena di Caorle organizzer­à un «Anguria party» con dj set.

 ??  ??
 ??  ?? L’evento L’edizione 2016 della festa «a caso» al Faro di Jesolo, ogni anni registra il tutto esaurito
L’evento L’edizione 2016 della festa «a caso» al Faro di Jesolo, ogni anni registra il tutto esaurito

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy