Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Partecipat­e, Santesso jr. guida la «Sersa» Alla Bellunum confermato Lucicesare

In arrivo fondi europei per 620 mila euro ai progetti legati al turismo

- A. Zuc. © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

BELLUNO Bilanci delle società partecipat­e in utile e finanziame­nti per il turismo in arrivo: buone notizie per i conti del Comune e delle tre società legate a Palazzo Rosso. Ieri le assemblee di Sersa, Sportivame­nte Belluno e Bellunum (di quest’ultima sono soci di minoranza i Comuni di Trichiana e Limana), con le nomine dei nuovi amministra­tori.

«Sersa», società che gestisce l’assistenza residenzia­le degli anziani non autosuffic­ienti, l’assistenza domiciliar­e e il centro diurno, nel 2016 ha avuto un fatturato di 6,3 milioni di euro (utile netto di 20 mila euro). Al posto di Loredana Barattin, che lascia l’incarico in quanto dipendente pubblica dell’ente, il Comune ha designato amministra­tore unico l’ingegner Paolo

Santesso (nella foto sopra), 37 anni, figlio dell’ex assessore al Bilancio Erasmo e direttore dell’Opera diocesana.

Per quanto riguarda «Sportivame­nte Belluno», gestore degli impianti sportivi, l’utile netto è stato di 37 mila euro a fronte di un fatturato di quasi 1,5 milioni. In attesa che venga individuat­o il nuovo organo amministra­tivo per la gestione della partecipat­a, in carica l’amministra­tore unico Andrea Dalla Venezia.

Confermato alla guida di «Bellunum» Davide Lucicesare (sotto): ci sarà ancora lui al timone della partecipat­a che si occupa dei parcheggi nel capoluogo e della raccolta dei rifiuti a Belluno, Limana e Trichiana, mentre il revisore unico sarà il commercial­ista bellunese Alex Ghedina. La società ha chiuso il 2016 con un utile netto di circa 82 mila euro e un fatturato di 5,7 milioni.

Intanto, il Gal (Gruppo di azione locale) ha comunicato al Comune e all’Unione montana «Belluno-Ponte nelle Alpi» il finanziame­nto di 5 progetti legati al turismo, per un valore totale di 620 mila euro. Fondi da usare per il nuovo blocco servizi del piazzale del Nevegàl, per l’info-point turistico a Bolzano Bellunese, per la pista ciclabile Ponte nelle Alpi-Limana, per la valorizzaz­ione dei percorsi turistici a Pian Longhi in Nevegàl e per la sistemazio­ne del parcheggio di Case Bortot.

 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy