Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

UniVerso, palla a Rizzo e Paladin

L’ad di Solid World è il terzo presidente del consorzio che guida Treviso basket «Al lavoro per i traguardi che tutti sogniamo». Vice il fondatore di Ideeuropee

- Matteo Valente © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

TREVISO UniVerso Treviso ha un nuovo presidente. Il consorzio di imprendito­ri che gestisce la De’Longhi, infatti, ha nominato il terzo presidente dopo Giuseppe Ramanzini e Marco Fabbrini: si tratta di Roberto Rizzo, Ceo di Solid World, azienda specializz­ata in soluzioni industrial­i in 3D.

Un marchio «fresco» nella storia di Tvb ma legato a doppio filo con la pallacanes­tro di Marca: Solid World a maggio ha dato il sostegno economico a favore della fusione dei settori giovanili di Pallacanes­tro Treviso e Treviso Basket. Spetterà dunque a Rizzo guidare il Consorzio biancoblù che ha raggiunto i 118 aderenti. E se la De’Longhi ha potuto affrontare un mercato di primo livello lo deve anche al suo consorzio e ai suoi sponsor. «Sono veramente contento di far parte di questa squadra brillante, innovativa e piena di personalit­à diverse e parimenti carismatic­he — dice Rizzo — per cui avverto la responsabi­lità comune di non deludere i nostri 118 soci e tutto il mondo di Treviso basket. Dobbiamo lavorare per dare continuità all’espansione del Consorzio e all’ingresso di nuovi soci: serve ancora linfa per permettere alla pallacanes­tro della Marca di raggiunger­e i traguardi che tutti noi sogniamo».

L’aumento dei consorziat­i, ma anche il loro continuo e incessante dialogo saranno gli obiettivi del mandato del nuovo Cda che sarà coordinato da Rizzo. «Ci impegnerem­o a far crescere sempre di più l’attività giovanile, con l’obiettivo di creare nella Marca un polo sportivo sul modello dei campus americani, che coniughi sport e high tech — continua Rizzo — senza tralasciar­e il recupero dei playground della provincia, che consentono un facile accesso dei ragazzi al basket, creando punti di ritrovo per loro alternativ­i. Questi sono solo alcuni punti su cui ci concentrer­emo, al rientro dalla pausa estiva ci metteremo al lavoro per definire al dettaglio il programma». La nomina di Rizzo però non è l’unica novità: per la prima volta UniVerso ha eletto anche un vice presidente e qui il Consiglio ha identifica­to in Piergiorgi­o Paladin dell’agenzia di comunicazi­one Ideeuropee (nel consorzio dal 2013), la figura da affiancare a Rizzo.

«Ringrazio tutti i soci per questa nomina — commenta Paladin — la nostra realtà deve poggiare sul contributo e l’entusiasmo di tutti per continuare ad essere un volano di business per i suoi componenti e una solida base per Tvb. Rinnovo il mio impegno negli ambiti che più mi competono, il marketing e la comunicazi­one, con l’obiettivo di valorizzar­e il lavoro di tutti».

 ??  ?? UniVerso Il CdA del consorzio con il neoeletto presidente Roberto Rizzo e il nuovo vice Piergiorgi­o Paladin
UniVerso Il CdA del consorzio con il neoeletto presidente Roberto Rizzo e il nuovo vice Piergiorgi­o Paladin

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy