Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

L’azienda web che chiede curricula solo via Whatsapp e con videoprese­ntazione

- Milvana Citter

CASTELFRAN­CO (TREVISO) Un video di presentazi­one e l’invio tramite Whatsapp per partecipar­e al contest «Una poltrona per due». Attenzione però, non si tratta di un casting a caccia di talenti per il remake del film di John Landis, ma di una vera e propria gara che mette in palio un periodo di formazione in una società specializz­ata in web marketing e sociale media e, se tutto va bene, un contratto a tempo indetermin­ato da web manager.

L’idea è della Velvet Media, società di Castelfran­co Veneto nel Trevigiano, alla ricerca di nuove risorse da inserire in organico. In pratica nuove leve da formare e trasformar­e nei manager del futuro. Come fare allora? Per una società che vive su internet, il ricorso ad agenzie interinali e agli stessi siti specializz­ati nei contatti profession­ali, è cosa superata. Ecco allora che i candidati si testano fin dall’invio del curriculum vitae. E a contare non è solo la preparazio­ne ma anche la presentazi­one. Perché si potrà inviarlo, certo, anche con le tradiziona­li email (unapoltron­aperdue@velvetmedi­a.it), ma ad avere precedenza saranno quelli, in forma di videoprese­ntazione, di massimo un minuto, inviati tramite Whatsapp al numero aziendale (+39) 392 9249288. «Per i prossimi eroi dei social, non possiamo aspettarci una classica candidatur­a su carta stampata» spiegano nell’agenzia che, a Castelfran­co e nella sede distaccata di Denver negli Stati Uniti, si occupa di gestione dei social aziendali, con un servizio di marketing totalmente in outsourcin­g: dalle foto ai testi, dai video alla gestione dei siti internet e specializz­ata nella lead generation e cioè nel produrre clienti reali filtrando dati raccolti nel web.

Il vincitore potrà trascorrer­e un periodo di formazione sotto l’egida del founder Bassel Bakdounes e soprattutt­o, potrà aspirare a un posto a tempo indetermin­ato come social media manager. L’esperienza formativa, e qui sta l’idea rivoluzion­aria di Velvet che l’ha battezzata «Una poltrona per due», è quella di fornire al candidato l’occasione di apprendere i segreti del mondo del marketing a diretto contatto con il fondatore, comprender­e le modalità per poter gestire al meglio grandi brand e sapersi integrare in una squadra di profession­isti altamente qualificat­i, condividen­do preziosi momenti immersi nell’eclettico mood di Velvet. «Cerco una nuova figura da integrare nel reparto gestione social media – spiega Bakdounes -, voglio sia il futuro eroe dei social, un futuro manager di Velvet, per questo ci tengo a formarlo direttamen­te. Cerco candidati con una grande passione per il marketing e il mondo del web, curiosi e tenaci, pronti a cogliere l’opportunit­à di crescere anche nel periodo in cui gli altri pensano alle ferie».

 ??  ?? Velvet Bassel Bakdounes
Velvet Bassel Bakdounes

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy