Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Mogliano, si parte Pagotto: «Annata di crescita e lavoro»

- M. V. © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

MOGLIANO Primo giorno di lavoro per il Mogliano rugby, che si è radunato ieri sera allo stadio Quaggia. Tante facce nuove ma anche tanta voglia di iniziare un’avventura intrigante. Il campionato senza retrocessi­oni permetterà infatti al neo coach biancoblù, Federico Dalla Nora, di lavorare con maggiore tranquilli­tà, dando anche più spazio a quei giocatori giovani a cui la società ha voluto dare fiducia.

«Il fatto di dover disputare un campionato senza retrocessi­oni ci permetterà di lavorare con maggiore tranquilli­tà — assicura il direttore generale biancoblù, Nicolò Pagotto — ma potrebbe essere anche un boomerang, quindi dovremo cercare di essere molto attenti e cercare di lavorare al meglio». La squadra infatti rispetto alla scorsa stagione vanta un mix di giovani e di giocatori di esperienza, che potranno recitare un ruolo fondamenta­le per la crescita del XV della nuova squadra di Dalla Nora. «Sarà un anno propedeuti­co per tutti, per la squadra e per la società — continua Pagotto — per la squadra per mettere le basi in vista della prossima annata dove ci sarà l’allargamen­to del campionato a 12 squadre. Per la società per continuare a crescere». Una delle novità però sarà l’assenza dello storico sponsor, Marchiol, che potrebbe rimanere però come partner minore. Alla prima uscita della stagione erano presenti quasi tutti i giocatori della rosa, a parte Halvorsen e alcuni giovani ancora impegnati con gli ultimi esami universita­ri.

«Quest’anno abbiamo a disposizio­ne una rosa molto intrigante, con un mix di giovani e di giocatori di esperienza come Giazzon e Padrò, ma anche lo stesso Halvorsen. E poi c’è l’entusiasmo di coach Dalla Nora: è vero che è all’esordio in Eccellenza, ma è proprio questo suo entusiasmo sarà fondamenta­le». La squadra si allenerà per tutto agosto, poi da settembre spazio a tre amichevoli: una in famiglia, poi le classiche sfide con Petrarca e Viadana.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy