Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Vinti 77 milioni con 4,5 euro

Giocata record in una tabaccheri­a di Caorle, centrata la sestina al SuperEnalo­tto

- Bertasi, Centin

VENEZIA Si festeggia a Caorle, dove è stata centrata la sestina del SuperEnalo­tto: una giocata da 4,5 euro, che ha portato in dote 77,7 milioni. «Spero che questi soldi rendano la vita migliore al vincitore», dice il gestore della ricevitori­a

Ha puntato 4,50 euro, un nonnulla di fronte a quanto, a breve, riceverà in conto corrente: 77,7 milioni. La dea bendata ha baciato Caorle, località balneare del litorale veneziano, con la sestina vincente del SuperEnalo­tto, estratta ieri sera. Chi sia il fortunato vincitore non lo sa nessuno, nemmeno i titolari dell’esercizio Filippi di viale Santa Margherita. «Qualcuno ha vinto al SuperEnalo­tto qui da noi? Ma no, non è possibile», diceva, incredula, alle 21 Katiuscia Matiuzzi, figlia della titolare Jole. Mezz’ora più tardi, l’annuncio: «Non ci possiamo credere, è vero, qualcuno ha vinto 77 milioni qui da noi». La tabaccheri­a si trova in piena zona turistica e i gestori non riescono, al momento, a capire chi possa essere l’uomo o la donna a cui, la vincita, cambierà la vita.

«Potrebbe essere chiunque, - dice Katiuscia -, speriamo che sia qualcuno del posto, che quei soldi gli rendano la vita migliore». Provare a stilare un identikit del vincitore è difficile. A Caorle, d’estate, passano migliaia di persone. Famiglie in vacanza, lavoratori stagionali e anche chi cerca una fuga per anche solo un giorno dal caldo cittadino.

Nella cittadina vivono poco più di 11 mila persone, ci sono ristorator­i, titolari di camping e di stabilimen­ti balneari come anche pescatori, camerieri in locali e alberghi. Nei mesi più caldi, la popolazion­e triplica e dunque, probabilme­nte, ha ragione Katiuscia: «Fosse successo d’inverno ma d’estate è difficile capire, forse non sapremo mai chi è». Alle 21.30 i titolari della tabaccheri­a erano così felici che hanno brindato ed affisso un cartello, «Abbiamo fatto sei», sulle vetrine con vista sulla passeggiat­a serale della cittadina. «C’è una gran confusione qui adesso - prosegue Katiuscia - sono tutti con noi a festeggiar­e».

L’entusiasmo dei tabaccai, ieri sera, ha coinvolto anche l’amministra­zione comunale. Alla notizia della super vincita il vicesindac­o Giovanni Comisso è esploso: «Sono felice sia per chi ha vinto che per la ricevitori­a in cui è stata centrata la vincita: è una ricevitori­a storica di Caorle, forse la prima aperta nel nostro paese». Nemmeno Comisso riesce a ipotizzare chi possa aver giocato la fatidica schedina «5 Pannelli» da 4,50 euro che ha azzeccato la sestina fortunata (1-8-28-54-82-90, Jolly 5, Superstar 25).

«In questi giorni siamo affollati di turisti e quindi potrebbe essere un villeggian­te. Spero che il vincitore abbia dei nervi ben saldi, perché tale è l’importo che potrebbe perdere la testa - conclude -. E magari che si ricordi di Caorle: se è un turista, che torni a trascorrer­e le vacanze qui, sarebbe questo il modo migliore per dimostrare riconoscen­za alla città che l’ha trasformat­o in milionario». In serata, Jole Filippi, titolare della ricevitori­a: «Faremo certamente festa - dice - non sappiamo ancora come, aspettiamo che passi lo stordiment­o e poi ci penseremo».

È la seconda volta, quest’anno, che il Veneto è baciato dalla fortuna con un SuperEnalo­tto ultra milionario. Il 25 febbraio a Mestrino nel Padovano furono vinti 93 milioni al market Moreno.

2 È la seconda vincita in Veneto al Superenalo­tto per importo, subito dietro a quella vinta a febbraio a Mestrino Katiuscia Matiuzzi Chi è il vincitore del SuperEnalo­tto? Fosse successo d’inverno ma d’estate è difficile capire, forse non sapremo mai chi è 93 Milioni di euro, la somma vinta a febbraio a Mestrino. Anche in quel caso la schedina era poco costosa: appena 2 euro

 ??  ?? La festa Alla notizia della vincita milionaria, i titolari della tabaccheri­a Filippi di Caorle nel Veneziano hanno affisso uno striscione e invitato tutti a brindare con loro il jackpot del Superenalo­tto
La festa Alla notizia della vincita milionaria, i titolari della tabaccheri­a Filippi di Caorle nel Veneziano hanno affisso uno striscione e invitato tutti a brindare con loro il jackpot del Superenalo­tto

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy