Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

«Pestata da mio marito». Ma lui contrattac­ca: «È lei a picchiarmi»

Denunce e referti medici, in tribunale la guerra fra giovani coniugi

- M. Cit. © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

ODERZO Allontanat­o dalla casa familiare perché avrebbe maltrattat­o la moglie per oltre un anno, si difende: «È lei che mi picchia, dopo il parto ha avuto una brutta depression­e e ora ha problemi psicologic­i». L’uomo, 37 anni, assistito dall’avvocato Cristiano Biadene si è difeso così ieri, durante l’interrogat­orio di garanzia davanti al gip Bruno Casciarri, che gli ha imposto il divieto di avvicinars­i alla moglie e l’allontanam­ento dalla loro casa.

È una vicenda singolare quella che si consuma a Oderzo, in una giovane coppia prima felice. Finché qualcosa si è incrinato, proprio quando i due sono diventati genitori. Prima le liti, e ora lei che accusa il compagno e lui, a sua volta, che accusa lei. A carico dell’uomo ci sono le denunce della donna, che in un anno avrebbe più volte chiamato i carabinier­i accusandol­o di maltrattam­enti. Botte e insulti. Costringen­do la donna anche a dormire all’aperto, perché più volte l’avrebbe chiusa fuori casa. Liti continue tra i due, che avrebbero prodotto nella donna un grave stato di ansia e paura. E poi le botte, riscontrat­e dai medici nel certificat­o che la moglie ha depositato agli atti. Per questo, dopo l’ennesima denuncia e la nuova corsa dei carabinier­i a casa loro, è scattata la richiesta della procura di una misura cautelare nei confronti del marito. Il giudice l’ha accolta e ne ha disposto l’allontanam­ento e il divieto di avvicinars­i alla donna e ai luoghi da lei frequentat­i. Ieri per il 37enne c’è stato l’interrogat­orio di garanzia davanti al gip e lì è avvenuto il colpo di scena. Con l’uomo che ha chiesto aiuto al giudice: «È lei che mi picchia, da quando ha avuto il bambino sta male. Ha problemi psicologic­i, non sono io che la maltratto ma è il contrario».

A conferma delle sue dichiarazi­oni, anche il 37enne ha depositato al giudice un certificat­o attestante le lesioni riportate, a suo dire, durante una lite con la moglie. Al termine dell’interrogat­orio il giudice si è riservato di valutare un’eventuale modifica della misura cautelare.

 ??  ?? Il primo provvedime­nto L’uomo è stato allontanat­o da casa ma ha presentato ricorso
Il primo provvedime­nto L’uomo è stato allontanat­o da casa ma ha presentato ricorso

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy