Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Le ferite Un salto di pressione ha causato l’incidente: l’uomo ha subito gravi lesioni al volto

- M. Cit. © RIPRODUZIO­NE RISERVATA M. Cit. © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

ferro gli ha provocato un grave trauma cranico e facciale.

Immediata la richiesta di aiuto da parte dei familiari dell’agricoltor­e. In pochi minuti, sul posto sono arrivati i sanitari del Suem 118 che hanno subito capito la gravità delle condizioni dell’uomo. E dopo averne stabilizza­to le condizioni, hanno disposto il trasferime­nto del 68enne in eliambulan­za all’ospedale Ca’ Foncello a Treviso dove è stato ricoverato nel reparto di neurochiru­rgia. Le sue condizioni sono critiche e la prognosi è riservata. PREGANZIOL Li fermano lungo il Terraglio come sospetti ladri, ma scoprono a casa loro una serra di marijuana e una discarica abusiva. Sorpresa per gli agenti di polizia della squadra volanti e il reparto prevenzion­e crimine che, giovedì sera, erano impegnati in un servizio di controllo sulla trafficata statale, servizio finalizzat­o a prevenire i reati predatori.

I poliziotti hanno notato una coppia, lui 19 anni e lei 22, a bordo di una Peugeot. Si aggiravano con fare sospetto, vicino alle auto in sosta: gli agenti hanno pensato stessero per commettere un furto. Visto che entrambi hanno precedenti specifici sono stati portati in questura per essere controllat­i e lì, addosso alla ragazza, è stata trovata una piccola dose di marijuana. Questo e il nervosismo mostrato dal fidanzato hanno convinto i poliziotti della necessità di perquisire la loro abitazione, una casa a Preganziol, di proprietà di un 51enne, dove la coppia ha trovato sistemazio­ne da qualche tempo. Arrivati sul posto i poliziotti hanno notato un capannone attiguo all’abitazione, e una volta entrati hanno scoperto una vera e propria serra con 12 piante di marijuana in varie fasi di crescita. Intorno tutto il necessario per la coltivazio­ne, dalle lampade al concime.

Impossibil­e che il padrone di casa non ne fosse a conoscenza, per questo tutti e tre sono stati denunciati per coltivazio­ne e produzione di sostanze stupefacen­ti. Per il 51enne è scattata una denuncia anche per violazione delle norme in materie di rifiuti, visto che nell’abitazione è stata scoperta anche una discarica completame­nte abusiva - di vecchi elettrodom­estici (televisori e lavatrici).

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy