Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Fiumi di alcol dopo l’assunzione, si ubriaca e aggredisce i poliziotti: la festa del 18enne finisce in cella

- M. Cit. © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

TREVISO Festeggia il primo giorno di lavoro ubriacando­si a Suoni di Marca e aggredendo i poliziotti che gli chiedono i documenti. È così finita in camera di sicurezza la notte brava di un cameriere dominicano 18enne, arrestato all’alba di ieri con l’accusa di resistenza.

Il ragazzo è stato notato da una volante della polizia mentre camminava spingendo una bicicletta insieme a un altro ragazzo, risultato essere il fratello, lungo via Plinio il Vecchio, a Treviso. Gli agenti hanno deciso di controllar­li, ma subito il ragazzo, che aveva bevuto decisament­e troppo, pur esibendo carta d’identità e permesso di soggiorno ha mostrato di non gradire l’operazione: «Ogni domenica mi controllat­e i documenti. È ora di finirla. Italia che Paese del c….». Il 18enne e il fratello stavano rientrando a casa dopo aver trascorso la serata a Suoni di Marca tra abbondanti brindisi per festeggiar­e il nuovo lavoro del giovane, appena assunto in un ristorante in città. E proprio a causa dell’alcol, il 18enne ha dato in escandesce­nze. Gli agenti lo hanno invitato a calmarsi ma il ragazzo si è agitato ancora di più inveinoltr­e endo contro di loro e persino contro il fratello. E quando i poliziotti gli hanno detto che sarebbe stato denunciato per ubriachezz­a molesta, ha perso il controllo: prima ha appallotto­lato il verbale, poi ha spintonato violenteme­nte il fratello e gli agenti, che hanno faticato a bloccarlo e a stringergl­i le manette ai polsi.

Ieri, assistito dall’avvocato Remo Lot, il 18enne - che alle spalle ha solo una denuncia per rissa nel 2015 - è comparso davanti al giudice che ha convalidat­o l’arresto e lo ha scarcerato in attesa del processo, che si svolgerà con rito direttissi­mo.

 ??  ?? Il controllo Il giovane era stato fermato per la verifica dei documenti insieme al fratello, che ha tentato di calmarlo
Il controllo Il giovane era stato fermato per la verifica dei documenti insieme al fratello, che ha tentato di calmarlo

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy