De Krui­jf, l’olan­de­se vo­lan­te dell’Imo­co «Ora la Cham­pions»

La cen­tra­le ha ri­nun­cia­to al­la ric­ca of­fer­ta ci­ne­se per restare a Co­ne­glia­no e vin­ce­re in Eu­ro­pa

Corriere del Veneto (Treviso e Belluno) - - Sport - An­drea Pi­sto­re © RIPRODUZIONE RISERVATA

CO­NE­GLIA­NO La sua as­sen­za nel mo­men­to de­ci­si­vo della pas­sa­ta stagione ave­va crea­to non po­chi pro­ble­mi all’Imo­co. Fuo­ri du­ran­te le fi­na­li di Cham­pions Lea­gue e co­stret­ta ai box an­che nei playoff scu­det­to, Ro­bin De Krui­jf è ades­so com­ple­ta­men­te gua­ri­ta dall’in­for­tu­nio al ten­di­ne d’Achil­le che ha con­di­zio­na­to l’ul­ti­ma par­te della scor­sa stagione.

La gio­ca­tri­ce olan­de­se si è ri­pre­sa al­la grande, di­mo­stran­do­lo du­ran­te il Word Grand Prix, chiu­so al quin­to po­sto con la ma­glia della sua na­zio­na­le. Di fatto è sta­ta una del­le mi­glio­ri cen­tra­li in Ci­na e la sua con­di­zio­ne è ap­par­sa in con­ti­nua cre­sci­ta.

Co­ne­glia­no po­trà quin­di sfrut­ta­re i suoi at­tac­chi de­va­stan­ti dall’ini­zio del pros­si­mo cam­pio­na­to, do­po aver ri­schia­to di per­der­la per una ric­ca of­fer­ta dal­la Ci­na: «So­no ve­ra­men­te fe­li­ce di ve­sti­re per un’al­tra stagione la ma­glia dell’Imo­co­spie­ga la cen­tra­le gial­lo­blù- po­ter di­spu­ta­re an­co­ra un cam­pio­na­to di fron­te agli splen­di­di tifosi del Pa­la­ver­de mi inor­go­gli­sce.

La so­cie­tà si è mos­sa be­ne e ha co­strui­to una buo­na squa­dra. Pos­sia­mo es­se­re mol­to com­pe­ti­ti­ve e for­ti, con no­mi im­por­tan­ti tra chi è ri­ma­sto e i nuo­vi ac­qui­sti. Le sod­di­sfa­zio­ni ar­ri­ve­ran­no».

Ine­vi­ta­bi­le per lei ri­vi­ve­re l’ul­ti­ma par­te della pas­sa­ta stagione, con quel ten­di­ne d’Achil­le che l’ha co­stret­ta a restare in tri­bu­na, quan­do il suo ap­por­to sa­reb­be sta­to (pro­ba­bil­men­te) de­ci­si­vo:

«Ades­so mi sen­to be­ne e ho com­ple­ta­men­te re­cu­pe­ra­to dall’in­for­tu­nio. Non ci so­no sta­ti più pro­ble­mi e que­sto mi fa ben spe­ra­re per la nuova stagione. Per me è sta­to tri­ste e fru­stran­te chiu­de­re il cam­pio­na­to e la coppa sen­za aiu­ta­re la squa­dra. Vor­rei ri­far­mi al­la grande. La so­cie­tà ha svol­to un buon la­vo­ro sul mercato, in­se­ren­do gran­dis­si­me atle­te che por­te­ran­no qua­li­tà al gio­co. L’importante è al­le­nar­si be­ne sin dall’ini­zio e far di­ver­ti­re i no­stri sup­por­ters».

Tra le tan­te in­co­gni­te della pros­si­ma stagione an­che quel­la che ri­guar­da l’al­le­na­to­re, con la pro­mo­zio­ne di Da­nie­le San­ta­rel­li a head coa­ch del­le Pan­te­re. Un tec­ni­co che la gio­ca­tri­ce olan­de­se co­no­sce be­ne, es­sen­do sta­to il vi­ce di Maz­zan­ti per due sta­gio­ni e che da set­tem­bre de­but­te­rà nel ruo­lo ine­di­to di primo al­le­na­to­re.

«Lui è una per­so­na at­ten­ta e pre­pa­ra­ta- spie­ga De Krui­jf-la­vo­ra mol­to sui par­ti­co­la­ri. Pen­so sia pron­to per es­se­re il ca­po al­le­na­to­re di un club importante co­me il no­stro. Non ve­do l’ora di ini­zia­re. Il mio obiettivo? Quel­lo di vin­ce­re tut­to. L’an­no scor­so sia­mo ar­ri­va­te a un pas­so da con­qui­sta­re la Cham­pions e per me è sta­ta una grande ama­rez­za non po­ter es­se­re sul par­quet per il gra­ve in­for­tu­nio. Que­sto è uno sti­mo­lo in più per fa­re be­ne e ri­pro­var­ci, gio­can­do­me­la sul cam­po e non solo co­me spet­ta­tri­ce».

L’atle­ta oran­ge re­ste­rà qual­che giorno a ri­po­so do­po gli im­pe­gni in terra ci­ne­se e pri­ma di tor­na­re ad al­le­nar­si con la sua na­zio­na­le in vi­sta dell’Eu­ro­peo di Ba­ku che scat­te­rà il 20 set­tem­bre. A Co­ne­glia­no ar­ri­ve­rà solo a fi­ne ma­ni­fe­sta­zio­ne con­ti­nen­ta­le quan­do po­trà ab­brac­cia­re di nuo­vo i tifosi che l’han­no in­co­ro­na­ta «the Queen» e aspet­ta­no con an­sia la lo­ro re­gi­na. «The Queen? Sia­mo tut­te re­gi­ne e i tifosi ci aiu­ta­no e ci se­guo­no dap­per­tut­to con il lo­ro ca­lo­re.

The Queen Ro­bin De Krui­jf, cen­tra­le olan­de­se dell’Imo­co Co­ne­glia­no che ha scel­to ri restare in gial­lo­blù an­che nel­la pros­si­ma stagione per pro­va­re a vin­ce­re la Cham­pions do­po due fi­na­li per­se

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.