Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Da Corona a Fabrizio Bosso Domenica di musica e letture

-

BELLUNO Musica e letteratur­a si alternano per allietare anche l’ultima domenica di agosto. L’alpinista, scrittore e scultore Mauro Corona chiuderà la prima edizione del «Tre Cime Trekking Festival» di Auronzo con un incontro intitolato «Il ritorno all’essenziale nell’alpinismo e nella vita». Appuntamen­to alle 17 sulle rive del Lago di Santa Caterina, nei pressi dello Chalet Stella Alpina (in caso di maltempo trasferime­nto in sala consiliare).

A Sedico, invece, si aprirà la rassegna «Concerti in villa e nelle corti», organizzat­a dal Circolo culturale bellunese. Alle 17.30, il celebre trombettis­ta jazz Fabrizio Bosso terrà un concerto a Villa Crotta Segato a Poian. L’ingresso per i soci costa 10 euro, quello per gli studenti 2. Per tutti gli altri, 15 euro. Info e prevendite al numero 0437 940407.

Intanto, a Belluno si attende il concerto dei cantanti giapponesi iscritti al corso di canto lirico della Lirica Opera Italiana di Tokyo. Sono 36 i protagonis­ti della masterclas­s iniziata il 14 ottobre al centro Giovanni XXIII, dove a partire dalle 20.30 si terrà il concerto finale. L’ingresso è gratuito.

A Feltre, al santuario dei Santi Vittore e Corona, la formazione «InUnum ensemble» si esibirà in «Monos: alle radici del canto sacro», con un organico vocale interament­e femminile che si concentra sui canti della prima cristianit­à. Il concerto, che si terrà dalle 18, è inserito nella rassegna «La via al Santuario». Ci sono spettacoli per tutti i gusti. (a.zuc.)

 ??  ?? Mauro Corona Oggi alle 17 al lago S. Caterina
Mauro Corona Oggi alle 17 al lago S. Caterina

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy