Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Ecco gli Internazio­nali di Padel Spettacolo fino a domenica

- © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

CORTINA D’AMPEZZO Ancora grande sport nella Regina delle Dolomiti a portare sempre più prestigio internazio­nale e turisti anche sul finale della stagione. Da giovedì e fino a domenica prima edizione degli Internazio­nali di Padel «Trofeo Hotel de la Poste» all’Apollonio Country Padel Center di Cortina dotato di due nuovi e ultra-moderni campi.

Un torneo parte dell’«Internatio­nal Padel Tour», il circuito mondiale di questo sport sulla falsariga di quello del tennis di cui è filiazione. Si gioca in coppia con regole simili e usando racchetton­i e palle apposite, in un campo 20 metri per 10, col perimetro delimitato da vetri parte integrante del campo. Le partite dalle 11 a sera inoltrata (campi illuminati).

Andrea Monti, istruttore e responsabi­le del Padel Apollonio racconta: «Le coppie da battere saranno spagnole e sudamerica­ne, ma ci attendiamo buone prestazion­e dagli italiani. Il nostro movimento è quello cresciuto di più a livello mondiale negli ultimi due anni. Sarà un grande spettacolo, il Padel giocato ad alto livello è sport che ha calamita le tv».

Il Padel è diventato in pochi anni fenomeno di massa, attirando tennisti in attività come Federer, Rafa e Maria Sharapova. Con loro anche calciatori come Cristiano Ronaldo, Lionel Messi e Francesco Totti. Buon giocatore anche l’allenatore Roberto Mancini. «E di recente conclude Monti - all’Apollonio abbiamo ospitato un mito come Adriano Panatta».

 ??  ?? Il debutto Il torneo è organizzat­o dal team del Country Club
Il debutto Il torneo è organizzat­o dal team del Country Club

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy