Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Il Treviso sorride grazie a Visentin «La strada è lunga»

Il nuovo corso biancocele­ste è iniziato sotto i migliori auspici, ma resta il nodo Tenni

- Dimitri Canello © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

TREVISO Calendari, entusiasmo, Tenni e chi più ne ha più ne metta. A Treviso, dopo l’anno zero, la caduta e il rischio di sparizione completa dal panorama nazionale, ieri è stata la volta dei calendari ufficiali del campionato di Promozione. Si comincia a Vedelago domenica 10 settembre, poi via via tutto il resto delle giornate.

Ma questo, dopotutto, è un dettaglio. Quello che davvero conta è l’essere riusciti a ricreare un entusiasmo che si era smarrito per strada, riuscendo a vincere anche lo scetticism­o di quella parte di tifoseria che vedeva in Luca Visentin l’ennesimo imprendito­re non affidabile in una piazza distrutta da anni di malagestio­ne. E invece i risultati parlano chiaro.

Luca Visentin, com’è riuscito a risalire la corrente?

«La strada è ancora lunga, non abbiamo ancora fatto nulla. Purtroppo sono arrivato tardi per salvare la categoria, cosa che sarebbe stata importanti­ssima. Ma non ci siamo persi d’animo, abbiamo pagato quello che dovevamo pagare, coperto i buchi che si erano creati, fatto un mercato di livello e adesso siamo pronti a partire».

La questione Tenni la preoccupa?

«Ho smesso di preoccupar­mene, in tutte sincerità. La cosa che più conta, alla fine, è che giocheremo al Tenni, per quanto riguarda il bando, non è ancora stato pubblicato e non sappiamo quando lo sarà. Ma, come dicevo appunto, ho smesso di preoccupar­mene».

Quali lavori ci saranno da fare in settimana?

«Tutti sappiamo in quali condizioni abbiamo trovato la struttura, per cui fra pulizie e altri aggiustame­nti oggi ci sarà da rimboccars­i le maniche e da lavorare sodo. Ma entro pochi giorni saremo pronti per accogliere i nostri tifosi, anche se giocheremo la prima in trasferta».

A proposito. Si comincia da Vedelago.

«Sono estremamen­te soddisfatt­o di come è stato strutturat­o il nostro percorso. Partiamo subito affrontand­o quelle squadre che per gli addetti ai lavori sono le più forti nel nostro girone. Nel giro di poche settimane incontrere­mo Opitergina, Portogruar­o e Portomansu­è. Una cosa è certa, con il blasone che abbiamo e con il seguito di pubblico che avremo, tutte le nostre avversarie daranno quel qualcosa in più quando affrontera­nno la mia squadra, ma noi dovremmo esser più bravi». Pensa finalmente di aver convinto tutti?

«Potrò convincere tutti soltanto con i risultati. E per portarli bisogna per forza di cose quantomeno cominciare».

Calendario La squadra allenata da mister Pala esordirà domenica 10 settembre a Vedelago

 ??  ?? Sorrisi La soddisfazi­one di Luca Visentin assieme a mister Alessio Pala
Sorrisi La soddisfazi­one di Luca Visentin assieme a mister Alessio Pala

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy