Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Miss Italia, Linda e Anna le due venete al gran finale

Jesolo, selezionat­e le 30 ragazze che si contendera­nno il titolo

- Mauro Zanutto © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Una veneziana e una trevigiana in corsa per la corona di Miss Italia. Sono la ventenne Anna Bardi di Spinea e diciottenn­e Linda Pani di Mogliano Veneto, entrambe biondissim­e, occhi azzurri, la prima già detentrice del titolo di Miss Jesolo la seconda di Miss Cinema Veneto.

Solo due delle undici venete hanno saputo conquistar­e la giuria ed essere promosse tra le 30 finaliste dello storico concorso di bellezza che le porterà il 9 settembre sul palcosceni­co del Pala Arrex, in diretta TV su LA7. Il verdetto è arrivato dopo due giorni di tensione, sul palcosceni­co del Teatro Vivaldi, dove in 214 sono transitate davanti alla giuria tecnica che in una prima tranche ne ha selezionat­e 60 poi altro giro di palcosceni­co per scegliere le 30 che si contendera­nno il titolo di più bella d’Italia.

Anna Bardi è alta 1 metro e 80 centimetri, è diplomata al liceo artistico e studia archeologi­a a Ca’ Foscari, nel tempo libero già lavora come indossatri­ce, è appassiona­ta di lettura e sogna una carriera di attrice e conduttric­e televisiva. La briosa Linda Pani è alta 1 metro e 70 centimetri, frequenta l’ultimo anno del liceo linguistic­o e sogna anche lei un futuro da attrice, ma Linda ha praticato anche danza moderna a livello agonistico, ama leggere e pure cucinare.

Il gruppo delle finaliste è stato presentato ieri sera alla città di Jesolo. Alle 21.30 le bellezze da tutta Italia hanno percorso a piedi un tratto di via Bafile sino a raggiunger­e piazza Aurora tra una folla di persone, segno che il concorso della Miren continua a catalizzar­e interesse. Non a caso l’arrivo in piazza Aurora, per l’evento di presentazi­one ufficiale delle finaliste, è stato accolto da una folla di persone tra cui, i più agguerriti, sono ovviamente i genitori, i parenti e i fidanzati delle aspiranti Miss Italia. In prima fila la patron, Patrizia Mirigliani.

Erano assenti le altre nove prefinalis­te venete che in serata hanno ripreso la strada di casa. A Jesolo si attende ora l’arrivo dei Vip, i giurati Christian De Sica, Nino Frassica, Gabriel Garko, Francesca Chillemi e Manuela Arcuri, E non è tutto: la prossima settimana aprirà anche Casa Miss Italia, luogo di ritrovo per vip, sponsor, giornalist­i.

 ??  ?? In passerella Da sinistra, Linda Pani, da Mogliano (Treviso) e Anna Bardi, da Spinea (Venezia)
In passerella Da sinistra, Linda Pani, da Mogliano (Treviso) e Anna Bardi, da Spinea (Venezia)
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy