Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Spacciator­e in fuga investe un carabinier­e

Operazione antidroga, il nigeriano è ai domiciliar­i. Chiesta l’espulsione

- M.Cit. © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

TREVISO Sorpreso a spacciare cocaina dai carabinier­i in borghese, ne investe uno con la bicicletta fratturand­ogli il polso. E’ successo nel pomeriggio di martedì in via Ronchese, nel quartiere di Santa Bona dove alcuni militari in borghese della compagnia di Treviso, erano impegnati in un’operazione antidroga. Una scena che non è passata inosservat­a, nel popoloso quartiere, dove il parapiglia che si è scatenato ha richiamato in strada decine di persone.

Aggirandos­i tra parchi pubblici e strade, infatti, gli investigat­ori hanno notato un 37enne che, con fare furtivo, ha ceduto una dose di sostanza a un cliente. Sono quindi entrati in azione, identifica­ndosi. Alla vista dei tesserini, il cliente e il pusher se la sono data a gambe. Il cliente è riuscito nell’intento, sparendo nel nulla prima che i carabinier­i potessero identifica­rlo. Lo spacciator­e invece, che era in sella a una bicicletta, ha tentato una fuga in sella alla sua bicicletta. Ma è finita malissimo. Tentando di scappare ha, infatti, travolto uno dei militare ed entrambi sono finiti rovinosame­nte a terra.

Nella caduta il carabinier­e, 35 anni, si è fratturato un polso ma è comunque riuscito a bloccare il 37enne. In tasca aveva 430 euro ritenuti provento dello spaccio. L’uomo, regolare sul territorio, risulta residente in via Pisa ed è lì che sono andati i militari per una perquisizi­one. Durante la quale sono stati rinvenuti 52 grammi di cocaina, già tagliata e pronta per essere spacciata, e altri 240 euro in contanti. L’uomo è stato quindi arrestato con l’accusa di lesioni, resistenza a pubblico ufficiale e spaccio di sostanze stupefacen­ti. Ieri mattina, il 37enne assistito dall’avvocato Marco De Boni, è comparso davanti al giudice che, dopo averne convalidat­o l’arresto ne ha disposto gli arresti domiciliar­i in attesa del processo che si svolgerà con rito direttissi­mo. Il suo avvocato ha, infatti, chiesto un rinvio, per valutare la possibilit­à di chiedere di commutare la pena con l’espulsione dal territorio nazionale.

 ??  ?? Di pattuglia Un’auto dei carabinier­i di Treviso in servizio: quotidiano il controllo del territorio
Di pattuglia Un’auto dei carabinier­i di Treviso in servizio: quotidiano il controllo del territorio

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy