Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Che bella la giovane Tvb La vittoria contro Biella vale la finale di Supercoppa

- Serena Spinazzi Lucchesi © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

TRIESTE La De’ Longhi batte Biella e conquista uno storico pass per la finale di Supercoppa, in programma oggi pomeriggio (ore 18,45) all’Alma Arena di Trieste.

Biancocele­sti sempre in vantaggio, con un solo sbandament­o nella terza frazione, anche se solo nel finale del match Brown e soci riescono a mettere in cassaforte il risultato. Partenza sprint di Treviso che trascinata dal suo americano (alla fine 21 per lui) piazza un primo break di 8-0, costringen­do Biella al time out.

Con Barbante si tocca il +10 (13-3), poi piano piano l’Eurotrend si riavvicina, chiudendo la frazione con la tripla di Tessitori (17-11). Nel secondo periodo Tvb concede qualcosa in più, sia in area che dall’arco e Biella arriva a -3 con Sgobba (19-16). Treviso si affida a Musso e Fantinelli per contenere la rimonta degli avversari che, con Tessitori e Sgobba, tornano ancora a -3 (28-25 al 17’).

Nel finale i biancocele­sti stringono le maglie difensive, segnano in transizion­e e tornano a +9 con Brown e Sabatini (35-26), ma sul più bello si distraggon­o subendo il ritorno di Biella che, con Uglietti e Sgobba, chiude il periodo di nuovo a -3 (36-33).

Al rientro dall’intervallo, Treviso ripropone lo stesso copione di inizio match e prova a scappare via con il solito Brown che vola in contropied­e e poi va schiacciar­e per il 4033. Con Barbante si tocca il +9, poi si scatena Tim Bowers (7 punti in fila) e Biella è di nuovo là: 44-40, mentre Fantinelli viene utilizzato con il contagocce. Tvb si affida per l’ennesima volta a Brown, ma anche Musso e Sabatini fanno la loro parte (43-51). Con Poser si tocca il +9 poi è di nuovo black out e Sgobba firma sulla sirena il canestro del -2.

La rimonta biellese si completa con Bowers (55-55), Treviso reagisce con il ritrovato Fantinelli (65-59), poi il quarto fallo di Musso sul tiro dall’arco di Ferguson consente a Biella di rientrare (65-62 al 35’). Ma è il gaucho a mettere la tripla del +6, che mette le ali ai trevigiani. Dalla lunetta Antonutti timbra il +10 a 3 minuti dal termine, che vale il sigillo sull’accesso alla prima finale della recente storia di Tvb. Un bel modo di iniziare la stagione.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy