Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Perlustra in bici i quartieri poi saccheggia tutto: preso

A casa attrezzi e stufe per 100 mila euro. «Li rivendeva in Albania»

-

CODOGNÈ Caricava in auto la bicicletta, si spostava nelle zone residenzia­li dei paesi dell’hinterland di Conegliano e poi, in sella alla «due ruote», percorreva in lungo e in largo i quartieri, spingendos­i anche su strade bianche. Ma non per un’escursione o tenersi in forma: sempliceme­nte, era a caccia di cantieri e garage aperti. Una volta individuat­i gli obiettivi, con calma tornava (in auto) negli orari maggiormen­te indicati e li saccheggia­va. Così un 35enne albanese era riuscito a riempire il garage e due stanze della sua casa di attrezzatu­re da lavoro usate e stufe a pellet nuove. Il tutto, per un valore di oltre 100 mila euro. Tutto quanto materiale rubato, pronto per essere spedito in Albania e rivenduto al mercato nero. A scoprirlo sono stati gli uomini della squadra mobile della polizia di Stato, che lo hanno fermato durante uno dei suoi giri.

L’unica cosa di sua proprietà era la bici con la quale effettuava i sopralluog­hi. Su di lui c’era già qualche sospetto, e il suo andirivien­i non era sfuggito a qualche residente che aveva allertato la polizia.

Giovedì mattina gli investigat­ori hanno deciso di entrare in azione. Mentre con il suo solito modus operandi, dopo aver raggiunto una zona residenzia­le di Codognè e scaricato la bici era partito per il suo giro di ricognizio­ne. L’albanese è stato bloccato e perquisito, nell’auto non c’era nulla di

 ??  ?? Acciuffato e perquisito La polizia ha bloccato l’uomo, che è stato denunciato
Acciuffato e perquisito La polizia ha bloccato l’uomo, che è stato denunciato

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy