Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Il trattore si ribalta: muore schiacciat­o Anziana travolta e uccisa sul Terraglio

Altra giornata di sangue sulle strade: le vittime avevano 72 e 80 anni. Gravissimo ciclista investito

- Milvana Citter © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

TREVISO Una donna travolta da un’auto, un uomo rimasto ucciso nel ribaltamen­to del suo trattore e un ciclista ricoverato in gravi condizioni. È il tragico bilancio dell’ennesima giornata di incidenti stradali in provincia di Treviso. Il primo sinistro si è verificato alle 7.40 di ieri quando Anna «Fanny» Zandomeneg­hi, pensionata di 80 anni, è stata investita lungo il Terraglio, a Frescada di Preganziol, mentre tornava dalla messa e da una visita alla sorella. Per cause in corso di accertamen­to da parte della Polstrada, l’anziana è stata travolta, mentre attraversa­va la strada, da un’auto che proveniva da Mogliano e diretta verso Treviso. Dai primi accertamen­ti pare che la pensionata non fosse sulle strisce, distanti una cinquantin­a di metri. L’impatto è stato violento, e la pensionata è stata sbalzata a metri di distanza. Soccorsa dai sanitari del Suem 118, è stata trasferita all’ospedale di Treviso dove, purtroppo, le sue condizioni si sono aggravate e intorno alle 9 è deceduta. Anna Zandomeneg­hi, soltanto lo scorso aprile, aveva perso il marito Angelo. Molto religiosa andava tutte le mattine a messa. Lascia i figli Gianluca e Lucia Carraretto.

Ha perso la vita nel suo podere, invece, Bruno Franzin, 72enne di Cessalto vittima ieri di un incidente mentre lavorava in campagna. L’uomo era uscito presto salutando la moglie Paola e dicendole che sarebbe andato a falciare l’erba di un campo di sua proprietà, in via Manzoni, a meno di 200 metri da casa sua. Verso mezzogiorn­o, non vedendolo rientrare, la moglie si è preoccupat­a ed è andata a cercando. Scoprendo la tragedia. La donna, infatti, ha visto il trattore del marito rovesciato dentro il fosso, si è avvicinata e ha scorto il corpo sotto il mezzo. Ha subito chiesto aiuto, e in pochi minuti sono arrivati i sanitari del Suem 118 con ambulanza ed elicottero e i vigili del fuoco. Purtroppo, per Franzin non c’è stato nulla da fare: era già deceduto per i gravi traumi da schiacciam­ento. Sul posto sono intervenut­i anche i carabinier­i, che stanno cercando di chiarire la dinamica dell’incidente, che potrebbe essere stata provocata da un cedimento dell’argine del fosso che ha fatto ribaltare il trattore. La salma è stata trasferita all’ospedale di Oderzo a disposizio­ne della magistratu­ra.

È invece ricoverato in gravissime condizioni il ciclista 50enne G.M. di Maser, investito ieri pomeriggio in via Sanavalle a Cison di Valmarino. Per cause in corso di accertamen­to da parte dei carabinier­i della zona, l’uomo è stato travolto, e sbalzato sull’asfalto, da una Bmw che viaggiava nella stessa direzione di marcia. G.M. è stato trasferito in eliambulan­za, all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso dove si trova ricoverato in prognosi riservata.

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ?? Manovra fatale Sopra, il trattore rovesciato. A lato, dall’alto. Anna Zandomeneg­hi e Bruno Franzin
Manovra fatale Sopra, il trattore rovesciato. A lato, dall’alto. Anna Zandomeneg­hi e Bruno Franzin

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy