Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Mogliano, rimonta a metà con il Petrarca Per il Benetton c’è la «prima» sudafrican­a

Rugby, in Eccellenza ko biancoblù; in Pro14 a Monigo arrivano i Southern Kings

- Andrea Pistore © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

MOGLIANO Un derby amaro che vale un punto per il Mogliano, sconfitto dal Petrarca Padova alla «prima» stagionale davanti ai propri tifosi.

I bianconeri scappano in 40 minuti, i biancoblù rinascono nella ripresa ma devono accontenta­rsi del bonus difensivo. La formazione della Marca dopo aver perso all’esordio sul campo delle Fiamme Oro, si è fermata sul 24-30 ieri pomeriggio contro Padova. Una partita divertente quella che ha visto opposti biancoblu e bianconeri, con la squadra ospite guidata dal giovane coach Andrea Marcato, che nei 22’ minuti iniziali ha capitalizz­ato le due punizioni di Rizzi e trovato la meta di Rossi che è valsa il temporaneo 0-13. Dopo i primi tre punti in cascina di Mogliano grazie al piede di Mornas, il Petrarca ha continuato a macinare gioco, trovando altre due mete a ridosso dell’intervallo con Acosta e Rossi entrambe messe tra i pali per il temporaneo 3-20. Nel secondo tempo i ruoli si sono invertiti coi padroni di casa abili a trovare subito una marcatura grazie a Zanon e al 64’ bravi a conquistar­e campo e infilare la seconda meta di giornata con Gubana, intervalla­te solo da una punizione di Rizzi. I pali centrati dal Petrarca hanno di fatto consentito di scavare il solco decisivo nell’economia del match.

A sette minuti dal termine Mogliano ha conquistat­o anche la terza meta con Ferrao che ha fissato il risultato sul 24-30. Nel finale concitato non è riuscita ai padroni di casa la clamorosa rimonta. In Pro 14, venerdì sera il Benetton è stato superato 37-21 sul sintetico di Glasgow dai Warriors. I biancoverd­i, dopo i due successi consecutiv­i a Edimburgo e contro gli Ospreys in casa, sono incappati nella terza sconfitta stagionale. I Leoni hanno giocato una buona partita nonostante la forza dell’avversario, capolista del girone e che sinora nella cinque gare disputate ha colleziona­to solo vittorie. Malgrado il risultato negativo, il Benetton ha giocato un match che ha strappato gli applausi del competente pubblico locale.

Nonostante il vantaggio rassicuran­te dei padroni di casa nella prima frazione, i Leoni sono riusciti a mettere a segno due mete che li hanno lasciati in gara sino all’8’, con il -6 a 10’ dal termine che poteva valere il bonus difensivo. Sabato i biancoverd­i tornano a Monigo nel primo match dell’anno contro la franchigia sudafrican­a Southern King, formazione che da quest’anno disputa il Guinness Pro 14.

 ??  ?? Eccellenza Niente da fare per il Mogliano che al Quaggia incassa la seconda sconfitta in campionato contro i padovani del Petrarca
Eccellenza Niente da fare per il Mogliano che al Quaggia incassa la seconda sconfitta in campionato contro i padovani del Petrarca

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy