Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

L’azienda

- © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Attiva dal 2014,

Sky Gas & Power,

che recentemen­te ha ottenuto dal ministero dello Sviluppo Economico l’attestato di registrazi­one del marchio di impresa, impiega 11 dipendenti.

L’azienda dà lavoro a una ventina di consulenti commercial­i con un fatturato previsto per il 2017 di circa

30 milioni.

er chi lavora oggi nel settore energetico a qualsiasi livello è un dovere avere un approccio attento alle tematiche ambientali e all’ecocompati­bilità dei propri prodotti e dei propri comportame­nti». Lo dice convinto Stefano Caldarazzo fondatore e Ceo di Sky Gas & Power, azienda udinese attiva nella distribuzi­one di energia elettrica e gas sul mercato libero.

«Fin dalla nostra nascita – chiarisce - abbiamo puntato a sviluppare anche nella nostra clientela, che è fatta prevalente­mente di aziende con molte filiali, un’attenzione alla qualità “ecologica” dell’energia utilizzata offrendo la possibilit­à di comprare i “certificat­i verdi” che garantisco­no che l’energia utilizzata derivi da fonti rinnovabil­i. Devo dire che nonostante comporti un costo aggiuntivo, molti clienti hanno voluto avere la certificaz­ione “verde”, anche perché per le aziende diventa commercial­mente sempre più importante poter dimostrare la propria anima “green”. Oltre a questo servizio noi da sempre siamo stati attenti in prima persona all’ambiente, ad esempio utilizzand­o per gli spostament­i

Nella foto grande la ricarica delle auto in spiaggia. Qui sopra il fondatore di Sky Gas & Power, Stefano Caldarazzo aziendali due automobili elettriche». Proprio agevolare la mobilità elettrica è il nuovo obiettivo di Sky Gas & Power che ha iniziato a proporre colonnine per la ricarica di auto elettriche ai propri clienti (centri commercial­i, catene di negozi o di ristoranti e alberghi, cinema ecc.) affinché questi possano offrire il servizio di ricarica alla propria clientela.

«Nel luglio scorso – continua Caldarazzo – abbiamo installato le prime due colonnine nello stabilimen­to balneare Astoria a Sottomarin­a di Chioggia. Un’iniziativa che abbiamo potuto portare avanti grazie al lavoro della filiale che abbiamo aperto recentemen­te nella città veneta e nella quale operano quattro persone. Nel dettaglio si tratta di colonnine a due prese, una per la ricarica rapida, con le quali si possono ricaricare automobili, biciclette e motocicli elettrici. Fin da subito il servizio è stato molto apprezzato dalla clientela dello stabilimen­to balneare e l’iniziativa sta già facendo scuola tant’è che siamo in procinto di chiudere una serie di accordi per fornire le colonnine ad altri nostri clienti in tutto il Triveneto e lentamente ci allarghere­mo ad altre zone d’Italia».

Attiva dal 2014, Sky Gas & Power, che recentemen­te ha ottenuto dal ministero dello Sviluppo Economico l’attestato di registrazi­one del marchio di impresa, impiega 11 dipendenti e dà lavoro a una ventina di consulenti commercial­i con un fatturato previsto per il 2017 di circa 30 milioni. Un’azienda in crescita che, oltre che nel prodotto, vuole essere «ecologica» anche nelle modalità di lavoro: «Per noi è fondamenta­le essere “sostenibil­i” – conclude Caldarazzo – anche nei comportame­nti, per questo evitiamo di cercare di espanderci tempestand­o i potenziali clienti con telefonate a tutte le ore, ma ci affidiamo a consulenti educati».

 ??  ?? I progetti realizzati
I progetti realizzati
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy