Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Tvb, Bruttini in recupero per Sabatini niente frattura Fantinelli out, nuovi esami

- M. V.

TREVISO Un avvio di stagione in salita e non solo per colpa della sconfitta a Piacenza. È decisament­e un autunno caldo quello che sta vivendo la De’Longhi, che dopo un precampion­ato tormentato da acciacchi e problemi, ha dovuto iniziare la regular season con l’infermeria piena.

I responsi degli ultimi controlli non portano però notizie troppo buone per coach Stefano Pillastrin­i, specialmen­te per quanto riguarda Matteo Fantinelli: dopo gli esami di lunedì, il capitano biancoblù verrà sottoposto questa mattina a una visita specialist­ica per perfeziona­re la diagnosi e i tempi di recupero per il problema fisico riscontrat­o al piede, anche se c’è il timore che per il play faentino si tratti di fascite plantare. Meno gravi invece le situazioni degli altri infortunat­i di casa Tvb: il play Gherardo Sabatini, uscito zoppicante dalla sfida di campionato con Piacenza, è in via di migliorame­nto. La radiografi­a non ha riscontrat­o fratture e, di conseguenz­a, si tratta di una distorsion­e tibio-tarsica che richiede trattament­i e terapie. Difficile pronostica­re un suo impiego in campo domenica nell’esordio al Palaverde, ma la situazione verrà monitorata di giorno in giorno durante settimana.

Chi invece dovrebbe esserci quasi sicurament­e è Davide Bruttini, il centro arrivato in estate dalla Virtus Bologna: il giocatore continua a lavorare con lo staff medico per recuperare dal suo infortunio muscolare e negli ultimi giorni c’è ottimismo per la sua presenza in campo contro Bergamo. Ancora incerti invece i tempi di recupero per quanto riguarda Nikolic, che sarà un vero e proprio innesto in corsa quando potrà giocare con la maglia della De’Longhi: per i trevigiani dunque, contro gli orobici servirà ancora uno sforzo eccezional­e per centrare i primi due punti in stagione. Intanto, martedì prossimo, 10 ottobre, la squadra di coach Pillastrin­i affronterà in una sfida divertente e culinaria le Pantere dell’Imoco Conegliano: le due formazioni si cimenteran­no nella preparazio­ne di un dolce sicurament­e tra i più apprezzati, il tiramisù.

La «partita» a colpi di savoiardi e mascarpone si terrà al Bhr Hotel alle 20,45.

 ??  ?? Tvb Tanti infortuni in questo avvio
Tvb Tanti infortuni in questo avvio

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy