Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Tornano le tre Azzurre, le Pantere sono già cariche Folie: siamo uno squadrone vogliamo vincere tutto

- M. V. © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

CONEGLIANO Dopo un’estate colorata d’azzurro, si tinge di gialloblù la stagione di Monica De Gennaro, Raphaela Folie e Anna Danesi (nella foto), le tre atlete dell’Imoco Conegliano, formazione di A1 femminile, rientrate al termine dei deludenti Europei.

Avranno pochi giorni per entrare nei dettami tecnici del nuovo allenatore, quel Daniele Santerelli che Monica De Gennaro ha sposato quest’estate, senza però poter gustare il viaggio di nozze. «Ne parleremo durante l’anno, vogliamo farlo l’estate prossima — sorride la neo sposa — ma ora pensiamo solo a questa stagione».

Emozionata e carica anche Raphaela Folie, la centrale bolzanina, alla sua seconda annata in gialloblù. «Compliment­i alla società, ha fatto uno squadrone quest’anno — precisa — Possiamo vincere qualcosa di importante, è una squadra da sogno e in più ci sono tante amiche in squadra. Non penso che sulla carta ci siano squadre così forti anche se il livello delle avversarie è altissimo».

Al suo fianco ci sarà molto spesso in campionato Anna Danesi, a contendere il posto da titolare anche alla regina De Krujif, in arrivo la prossima settimana. «Un’occasione d’oro che cercherò di sfruttare al meglio — commenta Danesi — Con tante straniere forti, non è facile trovare spazio nel nostro campionato. Partiamo per fare una grande stagione, ora che siamo quasi al completo tocca a noi, ci sarà una grande concorrenz­a perché il livello sta crescendo di anno in anno».

Intanto convocazio­ne in Nazionale anche per la messicana Samanta Bricio: la schiacciat­rice partirà oggi per raggiunger­e la sua squadra impegnata nelle qualificaz­ioni mondiali del gruppo Norceca e rientrerà il 18 ottobre, dopo la prima di campionato.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy