Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

De’Longhi, cerotti e grinta per il ritorno al Palaverde Con Bergamo, out Fantinelli e occhi puntati su Brown

- M.V. © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

TREVISO Sono trascorsi 143 giorni dall’ultima volta in cui i riflettori del Palaverde hanno illuminato il parquet della De’Longhi. Più di quattro mesi d’astinenza da basket che domani termineran­no con l’esordio stagionale interno della squadra di coach Stefano Pillastrin­i, impegnata nella sfida alla Bergamo dell’ex Cazzolato.

Una partita a cui TVB arriva ancora con qualche cerotto di troppo, visti i tanti acciacchi e infortuni che hanno caratteriz­zato l’avvio di stagione della formazione trevigiana. Ci sarà comunque un’assenza eccellente: quella di Matteo Fantinelli, che non verrà rischiato, nonostante i primi segnali di migliorame­nto del problema al piede. In via di recupero anche Nikolic, che però non dovrebbe scendere in campo, a differenza dei due giocatori recuperati proprio in extremis: Sabatini e Bruttini. Un asse play-pivot in più da poter sfruttare, anche se i due non saranno nelle migliori condizioni.

Ci penserà però l’effetto Palaverde a dare la giusta spinta alla squadra trevigiana: si preannunci­a infatti un impianto bollente per l’esordio casalingo, anche se non ci sarà il tutto esaurito.

Un ambiente carico come è carico John Brown, l’americano pronto a far innamorare i tifosi biancoblù a suon di giocate e punti: «Mi ricordo bene soprattutt­o la folla pazzesca alla presentazi­one in agosto nella nostra palestra di Sant’Antonino, e della partita che abbiamo giocato contro Trieste nel nuovo palazzetto a Pieve di Soligo – le parole dell’americano della De’Longhi - tutti i seggiolini erano occupati e i tifosi ci guardavano anche dalla vetrata del bar! Erano molto calorosi ed appassiona­ti e mi avevano sorpreso molto, poi mi hanno spiegato che al Palaverde saranno molti di più e ancora più caldi, per cui non vedo l’ora di giocarci. Mi piace giocare con tanta gente e sarà da divertirsi». Il conto alla rovescia dunque è iniziato: ormai fra meno di ventiquatt­ro ore il grande basket tornerà protagonis­ta al Palaverde.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy