Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Con la motociclet­ta contro il muro Muore il caposala del «Dolada»

- Fe. Fa. © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

PIEVE D’ALPAGO Si è schiantato con la sua moto Aprilia contro un muro di contenimen­to, mentre percorreva la strada che aveva fatto centinaia di volte, quella che da Pieve d’Alpago porta al ristorante «Dolada» dove lavorava come responsabi­le di sala. È morto così (nella foto), 29enne romeno da anni residente a Pieve.

Dalle prime ricostruzi­oni il giovane sarebbe andato fuoristrad­a da solo e che non indossava il casco. Dai rilievi eseguiti dai carabinier­i la protezione a bordo strada sarebbe servita a poco, considerat­a la forte velocità della moto. L’incidente alle 23 circa di domenica.

Gheorghe «Giorgio» Ciul

Il giovane, che ha una compagna e due figli, ha perso il controllo del mezzo nella zona di Mistran, finendo contro il muro. «Giorgio» Ciul era nato a Boinesti, Satu Mare, in Romania ed era arrivato in Italia da piccolo. Aveva frequentat­o l’Istituto alberghier­o Ial di Aviano (Pordenone), poi aveva trovato lavoro al prestigios­o ristorante «Dolada», stellato nella guida Michelin. La titolare, Rossana Roma, ci era molto affezionat­a. «Era come un figlio — racconta Roma — Esprimiamo le più sentite condoglian­ze alla sua famiglia».

Intanto oggi alle 15, nella chiesa di Cesiomaggi­ore il funerale di Orazio Tatto, il 61enne morto alle 14.30 di sabato scorso, mentre tagliava legna nel suo bosco a Costa de Roro, vicino Cullogne con un amico. La tragedia in pochi secondi: l’uomo è stato colpito in pieno da un grosso tronco.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy