Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Sfida del Tiramisù, Imoco batte De’ Longhi

Le squadre di volley e basket in cucina per lanciare i Mondiali di novembre

- © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

TREVISO Saranno pure cambiati i tempi, ma certi luoghi comuni tengono ancora. Specie in cucina. Le donne dell’Imoco volley hanno stracciato i maschi della De’ Longhi Basket nella sfida a chi prepara il miglior Tiramisù. Anzi, a dirla tutta, con Tvb i giurati costretti all’assaggio hanno pure rischiato qualcosa.

E andata bene. Anzi, benissimo l’altra sera nei saloni dell’Hotel Bhr di Quinto. Pur tra le risate generali le due squadre hanno preso terribilme­nte sul serio la sfida fedeli al motto che ai campioni non piace perdere mai, neanche a briscola. Squadre divise in tre sottosquad­re e 45 minuti per preparare il dolce secondo la ricetta originale trevigiana. Finale con il miglior team dell’Imoco e il miglior team di Treviso Basket.

L’ evento è stato organizzat­o da Twissen per lanciare la Coppa del mondo di Tiramisù, vero campionato mondiale con oltre settecento iscritti che fra il 3 e il 5 novembre concentrer­à le attenzioni del mondo enogastron­omico sulla città di Treviso e la sua provincia. Anche la Bbc e Cbs, noti network televisivi inglesi e americani hanno già garantito la copertura dell’evento. «Siamo poi felici di annunciare che i concorrent­i arriverann­o anche dall’Argentina e dal Brasile, dal Giappone e dall’Australia» hanno ricordato martedì sera Francesco Redi e Debora Oliosi di Twissen. Il team Imoco che ha vinto la sfida era composto da De Gennaro, Fiori, Nicoletti, Papafotiou, De Kruijf, brave anche a erigere un muro a rete per non farsi copiare mentre dall’altra parte capitan Fantinelli parava le critiche del cuoco autorizzat­o a dare consigli per i tavoli con cantilena romagnola: «Mi hanno chiamato per giocare a basket, io che ne so di savoiardi?». Mentre i giornalist­i consigliav­ano a coach Pillastrin­i di vietare ai giocatori di mangiare i loro dolci per evitare infortuni la serata si è chiusa con l’assaggio di un vero Tiramisù. Roba grande, eccellenza trevigiana. (a.b.)

 ??  ?? Vincitrici Il team dell’Imoco Volley che ha preparato il miglior tiramisù «sportivo»
Vincitrici Il team dell’Imoco Volley che ha preparato il miglior tiramisù «sportivo»

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy