Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Vespa contro un Suv, muore a 27 anni

La vittima è Alberto Longo. L’incidente in via Castagnole, nei pressi della Osram

- Citter

TREVISO Lo scontro violento tra una Vespa e un Suv, le urla e il sangue. Alberto Longo, 27 anni, è morto ieri in un tragico incidente avvenuto alle 18,35 tra Treviso e Castagnole di Paese, in via Castagnole, poco distante dallo stabilimen­to Osram e da un passaggio a livello. Dopo l’impatto, il fuoristrad­a ha finito la sua corsa nel fossato che costeggia la strada. Ferita la donna al volante e il figlio che era in auto con lei. Sulla causa e la dinamica indaga la polizia locale.

TREVISO Un piccolo fuoristrad­a che si schianta frontalmen­te contro una Vespa e finisce la sua corsa in un fossato, e contro un albero. È la dinamica dello schianto che ieri sera ha lasciato sulla strada, inerme, un ragazzo. Alberto Longo aveva 27 anni e abitava poco distante dal luogo dell’impatto. In sella alla sua Vespa stava facendo ritorno a casa.

Sul rettilineo

La tragedia si è consumata poco dopo le 18.30 di ieri in via Castagnole, lungo il rettilineo sul quale si affaccia l’azienda Osram. È lì che la Toyota Rav4 condotta da una 47enne di Paese, che viaggiava insieme alla figlia di 7 anni, si è scontrata con la Vespa 125 d’epoca del giovane. L’esatta dinamica dell’incidente è tuttora al vaglio della polizia locale di Treviso: non ci sono, infatti, testimoni diretti del sinistro, peraltro avvenuto in un tratto poco illuminato. Ma dai primi accertamen­ti sembra che la Toyota e lo scooter procedesse­ro in direzione opposta. Il piccolo fuoristrad­a viaggiava verso Paese, mentre il ragazzo in moto verso Treviso. All’altezza della Osram, per cause in corso di accertamen­to, i due mezzi si sono scontrati frontalmen­te. Per l’impatto il 27enne ha perso il controllo della Vespa, cadendo al centro della carreggiat­a. Il fuoristrad­a ha invece continuato la sua corsa finendo nel fossato che costeggia la strada e fermandosi contro un albero.

Soccorsi vani

Immediata la richiesta di soccorso al Suem 118 da parte degli altri automobili­sti in transito. In pochi minuti sul posto sono arrivati i sanitari con auto medica e ambulanza. Rapidità purtroppo vana per Alberto Longo. Le lesioni riportate nello schianto ne hanno provocato la morte quasi istantanea. Sotto choc la donna al volante della Toyota, che è stata soccorsa dai sanitari e trasferita al pronto soccorso dell’ospedale Ca’ Foncello. Nell’impatto ha riportato ferite gravi ma non corre pericolo di vita. Solo ferite lievi, fortunatam­ente, per la figlia di 7 anni, trattenuta in osservazio­ne qualche ora in ospedale, in via precauzion­ale. Sul luogo dell’incidente in pochi minuti sono arrivate molte persone, tra queste il fratello della vittima, che stava rientrando a casa. Ha visto l’incidente e ha riconosciu­to la Vespa del fratello. Poco dopo è stato raggiunto da una zia. Loro hanno effettuato il riconoscim­ento della salma, poi trasferita all’obitorio del Ca’ Foncello, a disposizio­ne della magistratu­ra.

La scia di sangue

Sul posto per i rilievi gli agenti della polizia locale di Treviso. Si tratta del secondo incidente mortale in due giorni in provincia di Treviso. Giovedì, a perdere la vita a Castelfran­co è stata Gina Cecchin, pensionata di 77 anni investita da una Fiat 500 condotta da un giovane di 21 anni. La pensionata è stata travolta mentre attraversa­va sulle strisce in Borgo Treviso, poco distante dall’abitazione della donna che viveva in Borgo Padova.

 ??  ??
 ??  ?? La scena Il Suv poi finito nel fosso e la Vespa fracassata. A lato, Alberto Longo con il suo cane. L’impatto non ha lasciato scampo (Balanza)
La scena Il Suv poi finito nel fosso e la Vespa fracassata. A lato, Alberto Longo con il suo cane. L’impatto non ha lasciato scampo (Balanza)
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy