Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Imoco, subito il primo esame «Partita tosta, siamo pronti»

Pantere, alle 20,30 via al campionato con Casalmaggi­ore: è sfida tra big

- Matteo Valente © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

CONEGLIANO Inizia da Cremona la caccia allo scudetto dell’Imoco Conegliano. A distanza di quasi sei mesi dalla sconfitta in gara-2 di semifinale contro Modena, le «nuove» Pantere esordirann­o questa sera alle 20.30 al PalaRadi in una «prima» che è subito un big match, contro la Pomì Casalmaggi­ore.

Nell’impianto dove appena tre anni fa vinse un clamoroso scudetto, dunque, coach Daniele Santarelli farà il suo debutto da capo allenatore assieme alla sua Imoco nuova di zecca. «Manca pochissimo all’inizio del campionato e siamo praticamen­te pronti — spiega il tecnico che ha preso il posto di Davide Mazzanti — ci stiamo preparando nel migliore dei modi e lo faremo fino all’ultimo minuto disponibil­e visto il poco tempo a disposizio­ne in questo precampion­ato». Unica assente per questa gara sarà Samanta Bricio, impegnata con la nazionale messicana, ma anche in casa Pomì non mancano le assenze. «Non saremo ancora al completo, come del resto anche loro — continua Santarelli — ed è poco che lavoriamo assieme, ad esempio com le palleggiat­rici, quindi penso che entrambe le squadre non saranno al massimo, ma potranno fare una bella partita vista la qualità delle protagonis­te. Ho giocatrici di un livello talmente alto che hanno già fatto vedere in palestra il loro talento: questo è importante in vista di un match così. Penso quindi che siamo pronti per affrontare una partita tosta, preludio a una settimana che ci farà subito capire quanto intensa sarà la nostra stagione».

Quella di questa sera sarà una sfida dai mille significat­i anche per Samanta Fabris, nuova opposto gialloblù, che lo scorso anno giocava proprio in maglia Pomì. Insomma, c’è grande curiosità per vedere all’opera due squadre considerat­e dagli addetti al lavori tra le pretendent­i più accreditat­e al titolo. «Finalmente cominciamo — dice la centrale azzurra Anna Danesi — e lo facciamo con una bella sfida a una delle squadre più forti del campionato, certamente una delle favorite. Sarà una bella partita, anche noi ci sentiamo forti e sarà bello iniziare con il botto affrontand­o una partita molto stimolante contro una delle big. Vogliamo partire bene e dare già una soddisfazi­one ai nostri tifosi». Con la gara odierna inizia anche il tour de force delle Pantere, che martedì saranno in Ungheria a giocarsi l’andata delle qualificaz­ioni in Champions League, con il Linamar.

Il ritorno sabato 21 al Palaverde, mentre la gara di campionato con il Bisonte si recupererà mercoledì 25 ottobre sempre alle 20,30.

 ??  ?? Imoco Per le vice campioness­e d’Europa inizia stasera il campionato di volley serie A1: le Pantere di Daniele Santarelli saranno impegnate con Casalmaggi­ore
Imoco Per le vice campioness­e d’Europa inizia stasera il campionato di volley serie A1: le Pantere di Daniele Santarelli saranno impegnate con Casalmaggi­ore

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy