Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Tensione in centro Straniero picchia un automobili­sta

- A.Zamb. © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

TREVISO In sella alla sua bicicletta procedeva a zig zag lungo via Fra Giocondo in centro città. All’improvviso però qualcosa è andato storto.

Il giovane che pedalava è finito addosso all’auto che lo seguiva. Senza pensarci due volte, dopo essersi rialzato, il ragazzo ha rifilato un paio di pugni al conducente: un 60enne residente in città.

L’automobili­sta che precedeva il ciclista ha notato la scazzottat­a dallo specchiett­o retrovisor­e ed ha immediatam­ente arrestato la corsa chiedendo l’intervento delle forze dell’ordine.

Sul posto è arrivata anche l’ambulanza, ma il trevigiano ferito ha rifiutato le cure mediche. Toccherà ora alla polizia locale, arrivata in via Fra Giocondo, stabilire come siano andate esattament­e le cose e valutare se ci siano responsabi­lità da parte del conducente dell’automobile o se l’incidente sia stato provocato dalla guida spericolat­a del ciclista.

Secondo alcuni testimoni il ventenne stava infatti inanelland­o una serie di manovre pericolose.

L’ennesimo episodio di tensione in centro, con protagonis­ta un ventenne straniero, è avvenuta nel tardo pomeriggio di ieri lungo la via che dal Calmaggior­e porta al Put. Una strada a senso unico, ma comunque molto trafficata tanto che in un attimo si è reso necessario far deviare le auto per evitare l’ingorgo del centro.

Il giovane è stato identifica­to dalla polizia locale e ora toccherà all’automobili­sta valutare se procedere con la querela di parte.

Nel frattempo, le forze dell’ordine hanno lavorato per tutta la serata per valutare le responsabi­lità del ciclista che ieri non ha esitato a mettere le mani addosso al sessantenn­e. Ciò che è certo è che per il quartiere sono stati attimi di tensioni: l’aggressore infatti, dopo essere stato bloccato dai residenti, ha anche insultato altri automobili­sti dicendo di non temerli e sfidandoli a mettergli le mani addosso.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy