Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Per le Pantere il recupero col Bisonte. Folie: «Forti in difesa, servirà pazienza»

- M. V. © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

CONEGLIANO Nel vortice di emozioni di quest’avvio di stagione, è arrivato anche il momento del debutto interno in campionato per l’Imoco.

Le Pantere di Daniele Santarelli questa sera (ore 20.30, diretta su Radio Conegliano e streaming su Lfv tv) sfideranno nel posticipo della seconda giornata di campionato il Bisonte Firenze, formazione dell’ex regista gialloblù, Marta Bechis. Una sfida che arriva dopo la qualificaz­ione al secondo turno di Champions League, che vedrà Wolosz e compagne in campo in Olanda con il Sliedrecht il 7 novembre, mentre il ritorno si giocherà sabato 11 alle 20.30 al Palaverde. Ora però c’è da pensare a questa sfida di campionato, tutt’altro che semplice consideran­do che il Bisonte è sempre stato un avversario ostico per le Pantere. Lo sa bene «Rapha» Folie, che ricorda ancora la fatica in campionato nella scorsa stagione. «Torniamo dopo l’esordio di sabato al Palaverde e vogliamo fare il bis di vittorie — dice la centrale bolzanina — anche se l’avversaria è certamene più forte. Il Bisonte è una squadra che batte bene e difende benissimo, sarà il caso di avere molta pazienza e di tirare forte per colpire la loro difesa. Spero ci sia un bel pubblico a vederci, noi siamo cariche per dare il massimo».

Sarà una gara speciale non solo per Bechis, ma anche per Laura Melandri, la centrale di Conegliano che lo scorso anno vestiva proprio la maglia di Firenze. Ma in realtà sarà una partita «unica» anche per il pubblico gialloblù: infatti prima della partita ci sarà la cerimonia di alzabandie­ra dello stendardo commemorat­ivo della vittoria in Coppa Italia 2017, che verrà issato al soffitto del Palaverde dove campeggerà assieme allo scudetto e alla Supercoppa 2016, con la speranza che sia di buon auspicio in vista della Supercoppa del 1 novembre contro Novara. Per coach Santarelli resta solo da sciogliere il dubbio delle straniere, con Samanta Fabris ancora ferma ai box, ma in via di migliorame­nto rispetto ai giorni scorsi.

«Sabato in Champions abbiamo ruotato quasi tutte le effettive a nostra disposizio­ne — dice il tecnico dell’Imoco — e adesso continuere­mo lungo questa strada, scegliendo di far giocare di volta in volta chi sta meglio».

 ??  ?? Volley L’Imoco stasera in campo
Volley L’Imoco stasera in campo

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy