Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

La droga? Con i biberon del figlio Preso pusher del centro di Treviso

- © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

MONASTIER Nascondeva la droga da spacciare dietro i flaconi di latte in polvere dei figli. Protagonis­ta il 29enne Z.S. del Burkina Faso, arrestato giovedì sera dagli agenti della squadra volanti. L’uomo, fermato per un banale controllo stradale lungo la Postumia, a Treviso, ha subito tenuto un comportame­nto insofferen­te che, insieme ai vari precedenti specifici a suo carico, ha insospetti­to i poliziotti che hanno deciso di controllar­e con grande attenzione la sua Volkswagen Golf scoprendo così, in un vano del cruscotto, sei involucri contenenti marijuana essiccata e pronta per essere spacciata. È così scattata la perquisizi­one a casa dell’uomo, che vive con la moglie e tre figli piccoli a Monastier.

Per il controllo dell’abitazione, la questura si è avvalsa della collaboraz­ione del nucleo cinofili della polizia locale di Treviso. «L’uomo si è dimostrato fin da subito poco collaborat­ivo – spiega il dirigente delle Volanti, Massimo Olivotto -, ma grazie al cane Trixie abbiamo trovato, nascosti tra la cantina e il garage, altri involucri e un sacchetto contenenti in totale un chilo e 200 grammi di stupefacen­te».

Una parte dell’erba era stata nascosta in un mobile, dietro i flaconi del latte in polvere dei figli. Un quantitati­vo importante, che porta a ipotizzare che il 29enne possa essere uno dei fornitori della marijuana spacciata nel centro del capoluogo. L’uomo, arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio, su disposizio­ne del magistrato di turno è stato trasferito nel carcere di Santa Bona a Treviso.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy