Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Leoni, nuova sfida con l’Edimburgo: torna in lista Zanni

-

TREVISO Poco più di un mese fa in Scozia arrivò la prima vittoria stagionale, che infranse un tabù esterno che durava da anni. Oggi (kick off alle ore 15) a Monigo il Benetton ritrova sul proprio cammino Edimburgo per la settima giornata del campionato di Pro 14.

Una gara importante per tornare subito a riassapora­re il gusto della vittoria, ma soprattutt­o per confermare i progressi in termini di gioco mostrati nelle ultime uscite. Per questa sfida lo staff tecnico biancoverd­e cambia tre pedine rispetto al XV sceso in campo lo scorso weekend contro il Tolone. Nella lista dei Leoni, è da segnalare anche la presenza di Alessandro Zanni che si appresta a tornare in campo dopo un anno esatto dalla sua ultima presenza in biancoverd­e, risalente al 28 ottobre. La linea dei trequarti biancoverd­e vedrà il triangolo allargato composto da Jayden Hayward estremo mentre sulle ali ci saranno Angelo Esposito e Luca Sperandio. La coppia di centri sarà formata da Ignacio Brex ed Alberto Sgarbi.

La mediana sarà formata dalla coppia Ian McKinley e Tito Tebaldi. Nel reparto degli avanti prima linea con Federico Zani, Luca Bigi e Simone Ferrari, seconda con Marco Fuser e Dean Budd. Francesco Minto, Abraham Steyn e Robert Barbieri completera­nno il XV. (m. v.)

 ??  ?? Pro14 Il Benetton, chiusa la parentesi in Champions, oggi a Monigo contro l’Edinburgh
Pro14 Il Benetton, chiusa la parentesi in Champions, oggi a Monigo contro l’Edinburgh

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy